La commemorazione dei defunti sul nostro territorio

Il 2 novembre 2018 sul nostro territorio: a Marino Laziale il corteo venerdì prossimo partirà da Palazzo Colonna alle ore 14:45

0
351
defunti
Commemorazione Defunti

A MARINO COMMEMORAZIONE DEFUNTI IL DUE NOVEMBRE CORTEO ES.MESSA AL CIMITERO

Venerdì 2 novembre 2018 in occasione
della ricorrenza dei Defunti, l’Amministrazione comunale prenderà parte in forma
ufficiale alla cerimonia di commemorazione programmata dalle Parrocchie del
territorio.

Il corteo civico partirà dal Cortile di Palazzo Colonna alle ore 14,45 e insieme alle comunità parrocchiali di San Barnaba e della Trinità, si dirigerà verso il Cimitero Comunale ove verrà deposta una corona di fiori alla memoria di tutti i concittadini che hanno lasciato questo mondo e dove, a seguire, verrà concelebrata la S. Messa dai Parroci del territorio.

Genzano di Roma le celebrazioni per il 2 novembre

“Si ricorda alla cittadinanza il programma delle celebrazioni previste per il 2 novembre. Ogni variazione dovuta alle avverse condizioni meteo sarà tempestivamente comunicata attraverso i canali social dell’Ente.

2novembre_genzano
2 Novembre a Genzano di Roma

Roma. Commemorazione dei defunti. Deposta in Questura una corona di alloro sulla lapide in memoria dei caduti della Polizia di Stato.

Questa mattina, il Questore Guido Marino, per il Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. Franco Gabrielli , ha deposto una corona di alloro sulla lapide che, all’entrata di via San Vitale 15, ricorda i caduti della Polizia di Stato.

Al termine della cerimonia, a cui hanno assistito i Dirigenti ed il personale della Questura, nonché una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) con il medagliere, il Questore ha rivolto l’auspicio per tutti ad essere degni  del sacrificio dei nostri caduti.

2novroma
2 Novembre a Roma

CELEBRATA LA GIORNATA DEI DEFUNTI

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTE ALLA SANTA MESSA

INSIEME ALLE COMUNITA’ PARROCCHIALI

 

 

Si sono svolte venerdì 2 novembre le celebrazioni per la Giornata dei Defunti.

La delegazione comunale, guidata dall’Assessore Ada Santamaita, delegata dal Sindaco, ha partecipato con il proprio Gonfalone alla Santa Messa che si è celebrata alle 15,30 –  a causa delle avverse condizioni meteorologiche – non più al Cimitero Comunale ma presso la Basilica di San Barnaba Apostolo.

La Messa è stata presieduta dall’Abate Parroco mons. Pietro Massari e concelebrata da tutti i Parroci del territorio alla presenza di numerosi fedeli giunti da tutte le zone di Marino.

In precedenza i rappresentanti dell’Amministrazione comunale si sono recati presso il Cimitero Comunale dove, nell’aiuola centrale del viale di ingresso, è stata deposta una  corona di fiori in memoria di tutti i defunti a nome dell’intera città di Marino.

2nov_marino
2 novembre a Marino

Print Friendly, PDF & Email