La Consulta Giovanile della Città Metropolitana a Bruxelles

0
584
eupas_logo
Eupas
eupas_logo
Eupas

“La Consulta Giovanile della Città Metropolitana di Roma parteciperà con una propria delegazione all’Annual Meeting che EUPAS ha organizzato a Bruxelles.

Ringraziamo l’organizzazione tutta ed, in particolare, la delegazione di StudiCentro.

A pochi mesi dalla sua costituzione, la Consulta Giovanile inizia il suo lavoro di interscambio con le più consolidate reti associative giovanili e studentesche in Europa e nel Mediterraneo.

In tempi difficili per lo sviluppo dell’Unione Europea, il dibattito e la condivisione delle buone pratiche di rappresentanza sono uno dei tanti modi per frenare l’aumentare del distacco fra giovani cittadini e politica.

Troviamo interessante la recente proposta di Manfred Weber, capogruppo dei popolari al Parlamento Europeo, di regalare un biglietto per un viaggio inter-rail ad ogni neo-diciottenne nei paesi dell’Unione. Discuteremo con i policy maker a Bruxelles e faremo sentire la voce dei giovani di Roma e Provincia. L’Europa è un’idea che deve diventare un sentimento, una passione”. Così CARLO PROSPERI, delegato agli esteri e alla comunicazione del Comitato Operativo della Consulta Giovanile, e ANTONIO PEZZOPANE, responsabile della commissione Statuto&Regolamento della Consulta Giovanile, in una nota a margine dell’Annual Meeting di EUPAS.

Print Friendly, PDF & Email