La Croce Rossa di Ciampino in festa

0
4808
Croce Rossa Italiana
Logo Croce Rossa Italiana

In occasione della Festa Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Comitato Locale di Ciampino ha voluto dare giusto rilievo ai festeggiamenti della più grande organizzazione umanitaria del mondo. Domenica 12 Maggio, nell’ambito della festa patronale della Beata Maria Vergine in viale J.F. Kennedy a Ciampino, i Volontari della CRI saranno presenti con numerosi stand e attività per accompagnare i cittadini in un viaggio attraverso i 6 Obiettivi Strategici per il 2020 che regolano l’azione della Croce Rossa a livello internazionale.

I Volontari vi parleranno di disastri naturali e antropici che possono colpire l’Italia e il nostro territorio, svolgendo attività di preparazione alla comunità sulle emergenze; i giovani verranno coinvolti in attività divertenti e istruttive riguardo il mantenimento di uno stile di vita sano e sicuro, parlando in particolare di educazione alla sicurezza stradale e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili; nel pomeriggio di domenica sarà possibile assistere a una simulazione di soccorso da parte del nuovo servizio sul territorio, CRI In Bici, mentre nelle giornate di sabato e domenica, i cittadini potranno partecipare a lezioni interattive di manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e primo soccorso pediatrico.

Inoltre, a disposizione di tutti, ci sarà la possibilità di farsi visitare da dentista, cardiologo, neurologo, dietista e farsi misurare la pressione arteriosa ed il tasso glicemico. Da non dimenticare, infine, l’appuntamento con la donazione di sangue organizzata dal Comitato nei locali della scuola media statale “U.Nobile”, che si svolgerà domenica mattina dalle 8.00 alle 11.00.
Per informazioni, www.facebook.com/cri.ciampino – www.crocerossaciampino.it.

 

Print Friendly, PDF & Email