La Ginnastica Genzano ai vertici della Regione Lazio

0
2171
ginnasticagenzano
Asd Ginnastica Genzano
ginnasticagenzano
Asd Ginnastica Genzano

SPORT – Il 2014 è cominciato alla grande in casa dell’A.S.D. Ginnastica Genzano che è tornata sui campi gara della Federazione Ginnastica d’Italia il 15 Febbraio con il Campionato agonistico di Serie C maschile a Civitavecchia ed il 16 Febbraio sia con la prima prova regionale del Trofeo Mignon a Roma che con il Torneo Allieve femminile a Civitavecchia.

La squadra maschile di Serie C, composta dai veterani Bausani Luca, Catarci Leonardo, Iacoangeli Valerio e Pantera Federico e dall’esordiente Ciampa Federico, ha svolto la gara con grande determinazione e nonostante qualche sbavatura in qualche attrezzo, è riuscita a conquistare un ottimo 6° posto nella classifica finale, lasciandosi dietro numerose squadre della regione.

Il giorno seguente è stata la volta delle piccole promesse dell’associazione genzanese: nel Trofeo Mignon, infatti, l’A.S.D. Ginnastica Genzano ha partecipato con 6 atleti: Giannuzzi Lavinia, Marziale Marta, Petrucci Giorgia e Tignini Rebecca per la sezione femminile; Bianchi Marco e Lupo Gabriele Luis per quella maschile. La squadra femminile si è aggiudicata il 1° posto in classifica; inoltre, Lavinia e Marta hanno conquistato il podio rispettivamente al 2° e 3° posto della classifica assoluta, mentre Giorgia e Rebecca si sono aggiudicate il gradino più alto del podio nella classifica di alcuni attrezzi: egregio risultato visto l’alto numero di partecipanti (oltre 130 ginnaste). Anche i due maschietti si sono fatti valere: al termine della gara Marco e Gabriele sono risultati rispettivamente 2° e 3° nella classifica assoluta, dimostrando di avere notevoli capacità tecniche. Lucianetti Antea, invece, ha difeso i colori dell’associazione nel Torneo Allieve tenutosi a Civitavecchia sempre il 16 febbraio: la giovane ginnasta di talento è incorsa ad inizio gara in uno sfortunato inconveniente tecnico, indipendente da lei, che le ha compromesso il buon esito della stessa. Tuttavia è stata notevole la sua prova di carattere che le ha permesso di portare avanti con determinazione e grinta il resto della gara.

Ma non è finita qui. Il 23-24 Febbraio a Montefiascone si è tenuta la prima prova regionale del Torneo GpT di 2° Livello, cui l’A.S.D. Ginnastica Genzano ha partecipato con 8 ginnasti, tra cui Marco Sile per la sezione maschile e Cordasco Francesca, Corsi Martina, Essofi Kadhja, Mastrosanti Giorgia, Melucci Vigo Esther, Simbula Claudia, Stabile Marika per quella femminile. Al termine di una gara molto competitiva disputata da oltre 150 ginnaste in cui l’associazione è riuscita a piazzare 5 delle 7 ginnaste in gara tra i primi 10 posti assoluti, le ragazze hanno fatto man bassa di premi: Claudia Simbula ha ottenuto il 2° gradino del podio della classifica assoluta, Martina Corsi ha ottenuto il 2° posto alla Trave ed il 3° al Volteggio, Esther Melucci Vigo è giunta 3^ al Corpo Libero, Giorgia Mastrosanti 1^ al Minitrampolino, Francesca Codasco ha vinto la specialità Volteggio. Per la maschile, invece, Marco Sile ha ottenuto il 2° posto in classifica assoluta.

Tali risultati dimostrano le qualità tecniche espresse dagli atleti e soprattutto dai tecnici dell’associazione i quali, grazie alla loro esperienza e competenza, riescono a superare, seppur con fatica e sacrificio, i problemi legati alla mancanza, nella città di Genzano, di spazi idonei allo svolgimento di questo tipo di attività.

Print Friendly, PDF & Email