La Ginnastica Res Novae Velletri ai Campionati Italiani di Categoria

0
1056
baggetta_martella_di_lazzaro
Alessandro Baggetta, Valentina Martella con il ginnasta Simone Di Lazzaro
baggetta_martella_di_lazzaro
Alessandro Baggetta, Valentina Martella con il ginnasta Simone Di Lazzaro

“Il 13 Dicembre nella bellissima quanto fredda cornice di Torino, si sono svolti i Campionati Italiani di Categoria – esordisce così l’ufficio stampa della Ginnastica Res Novae Velletri.

Il Campionato GAM è l’appuntamento più importante per la Federazione Ginnastica, quello in cui gli atleti sono chiamati ad affrontare tutte le specialità maschili.

A  rappresentare la ginnastica artistica della città di Velletri c’era SIMONE DI LAZZARO (Classe 2006), della Ginnastica Res Novae Velletri.
Accompagnato dal tecnico Federale Valentina Martella e dal Tecnico di quarto livello europeo Alessandro Baggetta, Simone iniziava la sua gara al cavallo con maniglie, dove una buona esecuzione veniva premiata con un bellissimo punteggio che faceva notare i miglioramenti sia in nota esecutiva che in nota di partenza; Affrontava come secondo attrezzo gli anelli, dimostrando tutta la sua eleganza esecutiva, che lo portava a perdere solo sette decimi di penalità.

Purtroppo al volteggio – continua con queste parole la nota – incappava in un errore che non gli permetteva di prendere il punteggio che meritava, mentre alle parallele, eseguiva il suo esercizio al meglio;

Alla quinta rotazione è la volta della sbarra dove nonostante l’incremento delle difficoltà, per l’inserimento di un nuovo elemento tecnico acquisito, dimostrava sicurezza e pulizia.

Finiva la sua gara al corpo libero dove nonostante un brutto errore nella prima diagonale, otteneva un buon punteggio di 13.80.
Alla fine di una gara dall’altissimo livello tecnico, dove si sono dati battaglia i migliori ginnastini d’Italia, piccoli ma agguerritissimi, Simone si classificava 15° su 36 partecipanti.
Nonostante qualche errore dovuto all’emozione della sua primissima esperienza in un Campionato Nazionale di tale livello, quest’ottimo risultato, gratifica tutto il lavoro svolto quotidianamente in palestra da Simone.

Consapevoli del suo enorme potenziale, se è vero che “il buongiorno si vede dal mattino” ci fan ben sperare per il prossimo futuro – si avvia alla conclusione l’ufficio stampa del sodalizio sportivo veliterno.
Complimenti a Simone ed all’intero staff della Ginnastica Res Novae che meglio non poteva concludere questa prima parte agonistica dell’anno, confermando l’ottimo lavoro che sta svolgendo, come scuola di ginnastica artistica sul territorio veliterno.

Appuntamento ora a Sabato 19 Dicembre, presso la nostra sede di allenamento, al Palazzetto dello Sport S.Bandinelli, per i brevetti natalizi Societari 2015, dove tutti i nostri piccoli e grandi atleti, potranno dare dimostrazione – si conclude così il comunicato stampa – del lavoro svolto fino ad oggi!”

Print Friendly, PDF & Email