La Lupa Frascati direttamente al secondo turno dei playoff

0
1046
Lorenzo Di Loreti
Lorenzo Di Loreti portiere della Lupa Frascati

Il portiere della Lupa Frascati Lorenzo Di Loreti, classe 1995, ripensa al k.o. (0-1) subito sul campo della Sarnese domenica scorsa. «Dobbiamo pensare che si può sempre fare di più, a maggior ragione se si analizza una gara persa». Se la Lupa avesse vinto si sarebbe potuta piazzare al secondo posto. «E’ stata una stagione sfortunata sotto molti punti di vista – sottolinea Di Loreti -. La gara di domenica ne è stata la riprova». Il destino sembrava aver riservato alla Lupa di nuovo la stessa Sarnese sulla sua strada nei play off. Invece la squadra campana ha comunicato alla Lega Nazionale Dilettanti la propria rinuncia a giocare la gara, spalancando le porte del secondo turno ai frascatani che domenica 19 maggio sfideranno la vincente del match tra Casertana e Ostiamare (da giocare, in ogni caso, in gara unica in campo esterno e con un solo risultato possibile). «Dobbiamo essere il più possibile lucidi, cercare di evitare gli errori: abbiamo ancora una settimana per limare i dettagli. La squadra può arrivare davvero fino in fondo» sostiene Di Loreti che nel match con la Sarnese è tornato a difendere da titolare la porta della Lupa Frascati. «Con tutto il rispetto per la Juniores alla quale devo tanto quest’anno, la serie D è un altro mondo. Domenica scorsa – dice il giovane estremo difensore – ero contentissimo di poter rigiocare, mi è dispiaciuto chiaramente solo per il risultato negativo».

In settimana la squadra, ora affidata al presidente-allenatore Alberto Cerrai dopo l’esonero di Attilio Gregori (seguirà comunicato ufficiale), è stata impegnata in un appuntamento di prestigio presso il centro sportivo di Roma dell’Acquacetosa sfidando in amichevole l’Italia Under 20 di mister Gigi Di Biagio. Il test si è concluso con il risultato di 2-0 per gli azzurrini, ma è stato comunque un giorno da ricordare per la Lupa Frascati.

 

LA JUNIORES – La data è fissata: il quarto di finale d’andata per il play off scudetto di categoria che vedrà protagonista la Juniores Nazionale si giocherà sabato 18 maggio all’Otto Settembre contro i toscani del Sansepolcro: l’attesa è grande, la Lupa dei giovani non è ancora sazia.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email