“La mia futura ex”, uno spettacolo per ridere e riflettere

0
2268

890

Franco Oppini, Antonella Elia e Simona D’Angelo portano in scena una storia frizzante e ritmata diretta da Luca Pizzurro, in cui la comicità spesso cede il passo a profonde riflessioni sulla vita di coppia e su cosa significhi davvero la famiglia al giorno d’oggi.

La presa di coscienza, da parte dei due protagonisti, della propria individualità ed il bisogno di tornare a sentirsi vivi, li porterà alla scelta della separazione. A fare da contraltare alla visione dell’amore dei due cinquantenni è il figlio della coppia, Paolo, diciottenne, che vive invece i primi innamoramenti, le prime speranze ed i primi sogni di costruire una vita a due. Xavier, protagonista della nostra storia e padre di Paolo, a cinquant’anni compiuti ritrova il vero senso dell’amore, fatto di leggerezza, di passione, di abbracci, carezzi e frasi sussurrate al telefono. Il nuovo rapporto cambia radicalmente in Xavier la sua idea dell’amore che occupa ora un posto fondamentale nella sua vita anche se, come tutte le cose che muovono il mondo, a volte richiede sacrifici, sofferenze e distacchi.

Uno spettacolo che insegna ad amare l’amore, un sentimento che andrebbe messo al riparo dalle solite schermaglie e ripicche che si annidano in ogni coppia.