La Parrocchia di Pavona celebra San Giuseppe parlando di lavoro

0
608
pavona
Pavona
pavona
Pavona di Albano Laziale

La mattina del 19 marzo, presso la parrocchia di San Giuseppe a Pavona, ci sarà la festa di San Giuseppe. L’evento dal titolo “IL LAVORO DIGNITOSO: libero, creativo, partecipativo e solidale” è organizzato dall’équipe dell’Azione Cattolica di Albano che si occupa dei temi legati al lavoro. Lo scopo è quello di riflettere sulla realtà lavorativa laziale e sensibilizzare verso le opportunità di lavoro non molto conosciute sul territorio.

Durante la giornata saranno presenti degli stand in cui artigiani e lavoratori presenteranno la loro professione in maniera coinvolgente, attraverso attività pratiche e con i loro strumenti di lavoro quotidiani. Seguirà una tavola rotonda con un’analisi e una riflessione sulla situazione lavorativa nel Lazio, in particolare nel territorio diocesano.

Interverranno Claudio Gessi, direttore della commissione della Conferenza Episcopale Laziale per la Pastorale Sociale e il Lavoro e Rita Leli, direttrice dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro.

Il programma della giornata:

Ore 9.00: arrivi e saluti

Ore 9,15: inizio lavori e presentazione della giornata e del tema

Ore 10.00: celebrazione eucaristica parrocchiale

Ore 11.00: visione degli stand

Ore 12.00: tavola rotonda: interventi sul lavoro

Ore 13.00: conclusione e rilancio.

Print Friendly, PDF & Email