La presentazione di Dammi la Mano ad Ariccia

Appuntamento sabato 6 aprile dalle ore 17 presso la Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi di Ariccia con il nuovo libro di Francesco Germani

0
331
locandina
Il sogno di Francesco

Presentazione letteraria fuori dagli schemi, Sabato 6 aprile ad Ariccia, nella meravigliosa cornice di Palazzo Chigi, con il Patrocinio della città di Ariccia.

Francesco 9 anni, si racconta nel suo primo libro “Dammi la mano”, sembra una favola di altri tempi a leggerlo, “… io gli dissi dammi la mano, quel mostro sconfiggeremo, e Tu sarai felice e sereno…”

Il mostro che il piccolissimo autore vuole sconfiggere è quello della malattia, che dimora secondo la sua visione, dentro alcuni bambini… Francesco, con una sensibilità da piccolo grande uomo, ha pensato ai bambini che ha visto in una pubblicità televisiva, che hanno qualche difficoltà in più perché convivono con malattie genetiche rare.

E anche i relatori sono quelli delle grandi occasioni, il Sindaco Roberto Di Felice, l’Assessore alle Politiche Sociali Carla Gozzi, l’On.le Marco Silvestroni – Deputato della Repubblica, M. Rosaria Rollo, dell’Associazione Parent Project Onlus, Daniele Del Piero – Presidente della Società Ariccia Football Academy dove il piccolo autore gioca a calcio.

Francesco il suo primo sogno lo ha realizzato, seguiranno tante presentazioni, parte del ricavato del libro, che è stato autopubblicato, è destinato a progetti sociali per le malattie rare; in questa prima giornata conosciamo la Distrofia muscolare di Duchenne e Becker e l’Associazione Parent Project Onlus.

Progetto editoriale e grafico: EFFEMMECOMMUNICATION

Per info e accrediti:

progettoaurora@effemmecommunication.it

info@parentproject.it

www.parentproject.it

Print Friendly, PDF & Email