La prima avventura di Frascati a Mezzogiorno in Famiglia

0
1916
manila_nazzaro_e_la_pupazzafrascatana
Manila Nazzaro e la pupazza frascatana (foto di Ezio Battistelli)
manila_nazzaro_e_la_pupazzafrascatana
Manila Nazzaro e la pupazza frascatana (foto di Ezio Battistelli)

Mezzogiorno in Famiglia e Frascati, buona la prima. Inizia con un successo l’avventura della squadra frascatana nel gioco del fine settimana di Raiuno, battuta la squadra del comune di Sesto al Reghena della provincia di Pordenone in Friuli Venezia Giulia.

Il regolamento della gara tra comuni prevede un collegamento in esterna per città, Le Mura del Valadier a Frascati hanno ospitato l’esterna Rai, con i concorrenti in loco impegnati in alcune prove e dimostrazioni artigianali ed un’altra parte della squadra negli studi Rai di via Teulada impegnata in alcune prove di abilità.

Frascati ha vinto e da campione in carica sabato e domenica prossima (6 e 7 novembre ndr) metterà in palio il suo titolo con un altro comune, questa volta sfidante.

Soddisfatti gli organizzatori e i partecipanti, l’impegno di sabato e domenica scorsa sono stati solo l’atto finale di un impegno che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale, del gruppo Facebook “Sei di Frascati se…”, dell’associazione culturale “Eventi Tuscolani” e di tanti cittadini comuni per permettere a Frascati di partecipare alla trasmissione televisiva.

“Abbiamo dimostrato – dichiara uno degli organizzatori Ezio Battistelli – che Frascati non è una periferia di Roma, ma ha una sua identità ben radicata. Ringrazio di cuore gli artigiani, i cantanti, i ristoratori e tutti i ragazzi che si sono messi in gioco. Appuntamento al prossimo fine settimana. E continuate a votare e a sostenere Frascati”.

 

Print Friendly, PDF & Email