L’A.S.D. Ginnastica Genzano primeggia a Pomezia

0
1789
greidy_lugo_sul_podio
Greidy Lugo sul podio
greidy_lugo_sul_podio
Greidy Lugo sul podio

Domenica 2 Marzo a Pomezia, presso il Centro Sportivo Roman Sport City, si è disputata la 1^ prova regionale del Torneo GpT 1° livello, nell’ambito del circuito delle competizioni proposte dalla F.G.I., cui hanno partecipato circa 350 ginnasti provenienti da tutte le province della regione Lazio. L’A.S.D. Ginnastica Genzano ha partecipato con 13 ginnasti, molti di loro giovanissimi e alla loro prima gara.

Ad iniziare la gara di mattina presto sono stati i giovani ginnasti dell’Associazione, Corsi Simone, Paparelli Valerio, Sartarelli Tommaso e Zecca Igor, i quali si sono contraddistinti per bravura, essendosi piazzati tutti entro i primi 10 posti della classifica assoluta ed aggiudicandosi molti podi sui diversi attrezzi. Alle parallele pari, il podio è stato tutto della A.S.D. Ginnastica Genzano: Valerio Paparelli ha ottenuto il gradino più alto con una splendida esecuzione; il 2° posto è toccato ad Igor Zecca, mentre il 3° a Simone Corsi che si è aggiudicato anche il 1° posto al Corpo Libero; Tommaso Sartarelli, invece, è risultato campione della specialità Minitrampolino.

Ma la giornata ha riservato altre sorprese.

La gara, infatti, è proseguita con la 2^ fascia femminile, cui hanno partecipato Carosi Martina, Galieti Teila, Greidy Lugo, Pascucci Giorgia, Serafini Raffaella, Tammaro Elisa. Anche qui la buona preparazione tecnica delle ragazze del Genzano si è subito notata, tanto che la gara è terminata con un 1° posto assoluto di Greidy Lugo e un 3° posto pari merito assoluto di Elisa Tammaro. Elisa ha ottenuto inoltre il 2° posto sia a Corpo Libero che a Minitrampolino.

E’ stata poi la volta della 3^ e 1^ fascia femminile, rispettivamente con Ilaria Simone e  Balducci Syria, Buonavolontà Nuria, Cecchini Benedetta, Fadlon Giulia, Palermi Virginia, Riccio Giorgia. Ancora una volta l’A.S.D. Ginnastica Genzano ha primeggiato ottenendo un 1° posto assoluto con Giorgia Riccio e diverse specialità agli attrezzi tra cui Virginia Palermi che è arrivata 2^ al Minitrampolino, Benedetta Cecchini 2^ al Corpo Libero e Nuria Buonavolontà 1^ al Corpo Libero.

Print Friendly, PDF & Email