La tolleranza è il tema del Premio San Francesco 2016

0
744
premio
Premio San Francesco
premio
Premio San Francesco

Guardando al Santo di Assisi, possiamo giungere alla consapevolezza di come, nel nostro secolo, sia necessaria la tolleranza, valore per incontrare il prossimo e rendere possibile la convivenza pacifica”.

Questa la traccia su cui martedì 26 aprile, i ragazzi delle scuole medie del territorio hanno incentrato i propri elaborati scritti all’interno del “XV Premio artistico letterario San Francesco”, organizzato dall’Associazione “San Francesco insieme per la pace” e patrocinato dal Comune di Albano Laziale e dal Comune di Assisi.

La Presidente dell’Associazione, Maura Iacobelli, ha commentato: «Ringraziamo Padre Mario per aver ospitato i ragazzi, intenti a scrivere i loro temi, all’interno della biblioteca del convento dei Frati Cappuccini».

«L’Associazione – ha proseguito Maura Iacobelli –  ha scelto questa traccia, in quanto, a distanza di secoli, Francesco d’Assisi ci fa riflettere sulla tolleranza, parola che risuona pesantemente sulle nostre coscienze. Su questo tema siamo impegnati quotidianamente come associazione: nelle scuole, nelle famiglie in difficoltà e con i senza tetto indipendentemente dalla religione dalla fede politica e colore della pelle».

Print Friendly, PDF & Email