Laboratorio natalizio al Paperotto di Albano

0
1194
locandina

locandinaL’associazione culturale Il Paperotto di Albano Laziale, vi aspetta nella nuova sede di via Perosi 4, il 17 dicembre 2016, a partire dalle 10 in poi, per concludere l’anno insieme e realizzare un pom pom creativo con le meravigliose stoffe de Le Torri.

La ludoteca in collaborazione con tutto lo staff creativo de Le Torri e la scuola elementare Rossini di Albano Laziale organizza una fantastica giornata all’insegna della creatività.

Il laboratorio è indirizzato a tutti i bambini delle elementari. A partecipare all’evento, saranno tutte le terze elementari della scuola Rossini. Lo staff de Le Torri metterà a disposizione, non solo la propria abilità e vi insegnerà come realizzare al meglio un piccolo lavoro fatto a mano , ma anche le sue preziose e coloratissime stoffe.

Sviluppare la creatività e le doti dei ragazzi è l’ obiettivo dell’associazione. E’ proprio in tenera età che si ha maggiore facilità nell’apprendimento.

All’interno della ludoteca, infatti, non solo si svolgono supporto didattico e dopo scuola, ma anche attività ricreative e di gruppo.

Sono organizzati corsi di inglese, con insegnante madre-lingua individuali e di gruppo, per bambini e adulti.

Vi è un’attività di supporto e aiuto-compiti per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Le educatrici accompagnano nella crescita il ragazzo, sia nel suo percorso di studi, sia nell’aspetto più ludico.

E’ inoltre, da due anni che la ludoteca collabora con le psicologhe dell’associazione Pegaso 2003.

Le psicologhe sono pronte a fornire un supporto a tutti coloro i quali ne avranno bisogno. Anche esso è un aspetto fondamentale della crescita di ciascuno di noi.

Si organizzano incontri, strutturati secondo la metodologia del gruppo di parola, per bambini e adolescenti, sul tema “affettività-identità-emozioni”. Il gruppo di parola è una metodologia innovativa e rappresenta uno spazio in cui i bambini possono scambiare esperienze, parlare dei loro vissuti ed esprimere le emozioni ad esse collegate, attraverso il gioco, il disegno e la parola.

In più, verranno proposti gruppi di parola per adulti, che stanno affrontando la separazione coniugale. E’ possibile, inoltre, richiedere consulenze psicologiche per bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

Tutte le educatrici e lo staff de Le Torri vi aspettano, per condividere con voi una giornata all’insegna del divertimento e della fantasia.

Non mancare sabato 17 dicembre 2016 e vieni a realizzare anche tu il tuo pom pom natalizio. Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero: 338.7031241.

Print Friendly, PDF & Email