#LaPrimaverainFinestra, campagna del Parco dei Castelli

Parco Castelli "#LaPrimaverainFinestra: #IoRestoACasa ma posso cogliere i segnali della nuova stagione anche senza uscire"

0
52
#LaPrimaverainFinestra
#LaPrimaverainFinestra

“#LaPrimaverainFinestra: #IoRestoACasa ma posso cogliere i segnali della nuova stagione anche senza uscire

I vasi alle nostre finestre sono una vera e propria “attrazione” per tanti insetti e, con un po’ di fortuna, i nostri fiori possono essere visitati anche da elegantissime e variopinte farfalle, come lo splendido esemplare di macaone (Papilio machaon) nella foto.

L’aria torna a scaldarsi, teniamo gli occhi aperti! Se nei giorni da poco passati, con temperature più basse, gli individui adulti avranno certamente trovato riparo in luoghi protetti come cataste di legna o anfratti nei muri, ora il sole rappresenta un potente attrattore per uscire, scaldarsi e… farsi ammirare.

Sui canali social del Parco vi stiamo accompagnando alla scoperta dei segnali della Primavera e ci piacerebbe che il nostro racconto diventasse il racconto di tutti.

Unisciti a noi: affacciati alla finestra, condividi le foto e i video su Facebook, Instagram e Twitter di vasi, balconi e giardini usando l’hashtag #LaPrimaveraInFinestra: sarà il più bel racconto colorato di queste giornate a casa.

Il Parco dei Castelli Romani è #vicinoallepersone”. Presenta così l’iniziativa il Parco dei Catelli Romani

Print Friendly, PDF & Email