Lariano, mozione sui rilievi sull’arsenico nelle acque del gruppo Più Lariano

0
880
Lariano
Piazza di Lariano
Lariano
Piazza di Lariano

Riceviamo e pubblichiamo la mozione  con la “richiesta informazioni scritte in merito ai rilievi sull’arsenico” effettuati “dalla ASL RM H nel mese di giugno 2015” protocollata dai consiglieri comunali Emiliano Astolfi e Gianluca Casagrande Raffi del gruppo consiliare Più Lariano presso la massima assise politica cittadina indirizzata “all’att.ne dell’assessore Fabrizio Ferrante Carrante”,

ecco il testo:

“Oggetto: richiesta informazioni scritte in merito ai rilievi sull’Arsenico effettuato dalla ASL RM H (Mese di  Giugno 2015).

Premesso che la nostra azione ha il solo lo scopo di ottenere informazioni precise e dettagliate in merito alle vicende riguardanti ACEA ATO 2.

Facciamo presente che:

è stato pubblicato un nuovo report sul sito della Asl RM H in merito ai valori di Arsenico nell’acqua ad uso umano nell’area dei Castelli Romani (la pubblicazione riguarda i dati di Giugno e Luglio c.a.).

Tra i prelievi risultati non conformi c’è ancora un dato che riguarda Lariano e più precisamente:

Rubinetto Bocca Pozzo n. 2 – Campo Pozzi Via Napoli (Arsenico 13 ug/L)

Rubinetto Bocca Pozzo n. 1 Campo Pozzi Via Napoli (Arsenico 12 ug/L)

Chiediamo gentilmente di relazionarci in merito alle iniziative che sicuramente saranno state intraprese in merito a tale vicenda. Al fine di tutelare la Salute della nostra cittadinanza.

I Consiglieri comunali  di Più Lariano

Emiliano Astolfi

Gianluca Casagrande Raffi”

 

Print Friendly, PDF & Email