Lariano, potenziato il depuratore di Valle Mazzone

0
778
municipio_lariano
Il municipio di Lariano
municipio_lariano
Il municipio di Lariano

«La nostra città, dopo molti anni, risolve la grave impasse che si era determinata intorno alla “questione depuratore”».

Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti e l’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante.

Lo scorso 22 aprile infatti, sono stati consegnati i lavori per il potenziamento e miglioramento del depuratore di “Valle Mazzone”, un’opera necessaria che consentirà di triplicare la capienza dello stesso da 4 mila a 12 mila abitanti equivalenti. L’ingente operazione determinerà, grazie ad un totale assorbimento di tutte le utenze, la cessazione di attività del depuratore attualmente sito sulla sede dell’ex ferrovia, in località “Quarantola”. I lavori saranno terminati entro il 28 luglio 2016.

«E’ uno straordinario risultato –proseguono- che abbiamo cercato con determinazione fin dal nostro insediamento, e che oggi possiamo dire di aver centrato. A questo successo hanno concorso, le risolutive analisi sullo stato dell’opera che, insieme al presidente di ACEA ATO 2 Spa dott. Saccani a cui va il ringraziamento per la disponibilità e la vicinanza mostrate, l’intera Amministrazione ha saputo mettere in campo. Una giornata importante quindi per la comunità larianese –concludono il Sindaco Caliciotti e l’Assessore Ferrante Carrante- che si vede finalmente sollevata da una problematica che oggi possiamo considerare alle spalle».

Print Friendly, PDF & Email