L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche presenta Albano nel 1798

0
744
albano_1978
Albano nel 1978
albano_1978
Albano nel 1978

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Biblioteche presenta il numero monografico “Albano nel 1798” all’interno della rivista “CASTELLI ROMANI”, in occasione del sessantesimo anno dalla sua fondazione. Appuntamento sabato 9 aprile, ore 17.30, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli. Interverranno l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Biblioteche Alessandra Zeppieri, il musicista e musicologo M° Maurizio D’Alessandro e i direttori della rivista Luciana Vinci e Francesco Petrucci.

La rivista storica “CASTELLI ROMANI” è stata fondata da Vincenzo Misserville nel 1956 con l’intento di far conoscere la storia, l’arte e le vicende umane che hanno visto protagonisti i Paesi e le popolazioni dei Colli Albani e Tuscolani.

L’Assessore Alessandra Zeppieri ha commentato l’iniziativa: «Siamo lieti di realizzare questo evento nel nostro Comune. Come scrisse il fondatore della rivista, “la storia, l’arte, il folklore e le attrattive turistiche dei Castelli meritano d’essere conosciute più di quanto non lo siano attualmente”. Questo era vero sessant’anni fa e lo è ancora di più oggi, in un periodo in cui la conoscenza, la cultura e il turismo possono rappresentare una grande ricchezza per tutti i cittadini e le cittadine dei Castelli Romani».

Print Friendly, PDF & Email