Grottaferrata, lavori in corso sul sito web comunale

Il Sindaco Luciano Andreotti e il Consigliere delegato all'innovazione Alessandro Cocco rassicurano i cittadini sui momentanei disservizi sul sito istituzionale

0
175
coccoandreotti
Il Sindaco Luciano Andreotti e il Consigliere Comunale Alessandro Cocco

L’Albo Pretorio on line è tornato disponibile in poche ore. Il blackout della pubblicazione sulla pagina istituzionale era dovuto a un cambio di operatore telefonico da parte dell’ente, avvenuto nelle scorse ore, che ha dato vita a qualche disagio nella pubblicazione e nella consultazione del sito.
E’ in corso dalla fine del mese di maggio un imponente lavoro da parte degli uffici comunali che stanno spostando, come era stato annunciato nella nota di presentazione del nuovo sito, una mole di materiale che consta di oltre 4700 file.
Sarà necessario per completare il lavoro – si apprende dagli uffici competenti – almeno il mese di settembre, data per la quale l’Amministrazione annuncia ulteriori novità in ambito telematico-istituzionale.
Non è un caso che in questo periodo ponte sia ancora on line e pienamente consultabile come archivio la vecchia versione del sito che, una volta terminato lo spostamento dei file, sarà definitivamente cancellato.
Il sindaco Luciano Andreotti e il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart City, Alessandro Cocco rassicurano i cittadini utenti del fatto che ogni segnalazione verrà accolta, le inesattezze corrette entro il termine dell’operazione, mentre i link a pagine social non ufficiali sono in fase di immediata rimozione.  Numerose altre novità sul fronte telematico arriveranno con l’autunno, come già parzialmente annunciato nel comunicato di lancio. In particolare e in contemporanea nasceranno la pagina social ufficiale del Comune, da allora opportunamente collegata al portale web, e l’app comunale per smartphone e tablet.
Entrambe le iniziative saranno presentate in un evento pubblico dopo l’estate che sarà tempestivamente comunicato a cittadinanza e organi di stampa.

                                                                                                                          L’Ufficio Stampa

 

Print Friendly, PDF & Email