Lazio Scherma Ariccia, facciamo il punto della situazione

Gli aggiornamenti arrivati dall'Ufficio Stampa del Lazio Scherma Ariccia. Protagonisti gli Under 14 del sodalizio schermistico ariccino

0
591
Alessia Piccoli con Matteo Martini, Vincenzo Castrucci e Fabio Bianchi (foto Trifiletti per Federscherma)

PRESTIGIOSI RISULTATI PER LA LAZIO SCHERMA AL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 14

Tempo di bilanci per la Società ariccina, alla chiusura del Campionato Italiano Under 14, svoltosi a Riccione dal 16 al 22 maggio come da tradizione.

24 titoli assegnati per le categorie dai 10 ai 14 anni oltre al Trofeo Kinder + Sport, attribuito allo schermidore che ha totalizzato il maggior numero di punti al termine delle due prove nazionali.

La scuola Emmanuele F.M. Emanuele si è presentata a Riccione con 34 atleti ed ha conquistato ben 4 medaglie di bronzo oltre ad una serie di piazzamenti dal 5° all’8° posto.

Nella sciabola, sugli scudi le medaglie di bronzo: Gabriele Blasi nella categoria Maschietti, Francesco Pagano nella categoria Giovanissimi, Alessandro Perugini fra gli Allievi e Alessia Piccoli fra le Allieve.

In finale anche Flavia Castellacci 6a fra le Ragazze ed Ettore Castrucci 8° nei Maschietti.

Il settore Spada ha brillato con Mattia Birri 7° classificato fra gli Allievi su ben 244 atleti in gara.

Numerosi gli assalti persi per una sola stoccata nel passaggio dai 16 ai primi 8.

Due gli atleti premiati con il Trofeo Kinder+Sport dalla super campionessa Valentina Vezzali: Francesco Pagano e Beatrice Perugini.

Soddisfatto il Responsabile Tecnico Vincenzo Castrucci “nonostante sia mancato l’acuto, lo staff sta portando avanti un lavoro importante con il gruppo under 14, su cui stiamo costruendo il futuro della nostra Società. Insieme a Fabio Bianchi, Tullio De Santis, Gianni Castrucci, Elisabetta Castrucci, Roberta Castrucci, Giovanna Ciacchi, Matilde Lerro, Matteo Martini, Alessio Neri e con il preparatore Alessio Passerini stiamo tracciando un percorso, al fine di migliorare le prestazioni atletiche dei ragazzi più grandicelli e consentire contemporaneamente al gruppo dei più piccoli di crescere a livello tecnico tattico, senza dimenticare una componente fondamentale: il divertimento, la voglia di tirare al meglio e lo spirito di gruppo.

 

orari
Orari

IL CAMPIONATO REGIONALE DI SCHERMA UNDER 14 AL VIA AD ARICCIA NEL FINESETTIMANA

Sabato 2 e domenica 3 giugno p.v. si svolgerà al Palariccia il Campionato Regionale under 14, in palio 24 titoli ed a contenderseli le società di scherma più forti in Italia; questo ci racconta il medagliere del Campionato Italiano dei più piccini appena disputatosi a Riccione, con la regione Lazio asso pigliatutto nelle tre armi.

Organizzazione della Lazio Scherma Ariccia – scuola Emmanuele F.M.Emanuele – con il Comitato Regionale FIS Lazio e con il patrocinio del Comune di Ariccia.

Attesi circa 700 atleti nella intensa due giorni di spada, fioretto e sciabola ad ingresso gratuito.

Nel pomeriggio saliranno in pedana anche le categorie under 10, impegnate in un torneo promozionale “Trofeo Toyota Corvi”, sponsorizzato proprio dalla Toyota Corvi di Genzano di Roma.

Le emozioni non mancheranno per questi ragazzi, fra cui si nascondono i futuri campioni olimpici!

 

Print Friendly, PDF & Email