Lazio Scherma Ariccia protagonista nell’interregionale

Lazio Scherma Ariccia "pennellate di biancoceleste sui podi di tutte le categorie nella seconda prova interregionale dello scorso fine settimana"

0
312
podio_paulis_guerrieri_settimelli_photo_g_ciacchi
Il podio delle Ragazze/Allieve di spada con Giulia Paulis, Martina Guerrieri e Clelia Settimelli (photocredit@g.ciacchi).

“Strepitosa Lazio Scherma, la scuola Emmanuele F.M. Emanuele domina nella 2a prova interregionale dedicata agli U14, dimostrando di avere un gruppo in crescita in tutte le categorie. Nella SCIABOLA Christian Avaltroni si impone nella categoria “Maschietti U11” mentre nella categoria “Giovanissime U12” Camilla Rizzello e le Rachele ‘al quadrato’ dipingono la premiazione di biancoceleste: Camilla infatti sale sul 2° gradino del podio, mentre Rachele Margutta è 6a, Rachele Melaranci 7a ed infine Rachele Ferrari 16a. I tre moschettieri della categoria “Ragazzi-Allievi U13-14” ci fanno tifare a pieni polmoni: Francesco Pagano conquista la medaglia d’argento, dopo una finale tiratissima con il solito Edoardo Reale terminata 15-14… Bronzo per Jacopo Imbastari e 6° posto per Filippo Monteferri; 13° classificato Ivan Biascioli. Prima coppa per Amelia Vessio, 6a classificata nella categoria “Bambine U11”, dopo un combattuto assalto vinto 10-9 con la compagna di sala Gaia Taglienti. Nella categoria “Ragazze/Allieve U13-14” Sofia Gullo si ferma nel tabellone delle 16. Prima esperienza di gara per Leonardo Petrucciani che si difende da avversari più esperti, piazzandosi al 12° posto fra i “Maschietti”. Nella gara di SPADA le Ragazze/Allieve dominano l’intera competizione con la vittoria di Giulia Paulis, il 3° posto di Martina Guerrieri ed il 5° di Clelia Settimelli; Maria Clara Quattrini conquista un ottimo 10° posto fra le Allieve, più grandi di un anno. Le “Bambine” Elena Giampieri e Giulia Landi Aureli terminano rispettivamente al 10° e 16° posto, sfiorando per un paio di stoccate l’acceso alle prime 8. Grande l’impegno dello Staff Tecnico in vista del Campionato Italiano U14, previsto a maggio 2020 a Riccione. Lo Staff Dirigenziale sta invece organizzando la due giorni di scherma che si terrà al Palariccia l’8 ed il 9 febbraio p.v.: con la spada impegnata nella 2^ prova open regionale, mentre sciabolatori e fiorettisti si contenderanno il 1° Trofeo “Città di Ariccia”. Ingresso gratuito e finali presumibilmente a partire dalle ore 15.30″. Così dichiara il Lazio Scherma Ariccia nella cronaca delle gare dello scorso weeekend.

Print Friendly, PDF & Email