Lazio Scherma, Susan Maria Sica vince a Londra

La Milner Barry Cup 2018 è appannaggio di Susan Maria Sica, alfiere del Lazio Scherma Ariccia. L'atleta britannica è profeta in patria

0
288
susan_sica
Susan Maria Sica con le coppe storiche della gara di Londra (foto V.Sica)

SUSAN MARIA SICA (LAZIO SCHERMA) VINCE A LONDRA LA MILNER BARRY CUP

Strepitoso avvio di stagione per la nostra Susan Maria Sica, da quest’anno atleta britannica al 100%, anche se sempre tesserata per la Lazio Scherma.

Prima esperienza in una gara da senior in Inghilterra e subito un oro importante nella 18a edizione della London International Open – Milner Barry Cup, una competizione della tradizione storica inglese (la gara maschile è oggi arrivata alla 82° edizione, la prima risale addirittura al 1928).

87 partecipanti agguerrite, formula a doppio girone, vinto in entrambi i casi a punteggio pieno.

Le vittorie con Krzyzaniak Patrycja (Chelsea Fencing Club) 15/8, con Stanier Lydia (University of Surrey) 15/6, Smith Taylor Katrina (Truro) 15/11 per approdare alla finale con Leonora Mackinnon (Malvern Hills Sword Fencing Club) vinta facilmente 15/7.

Nel fine settimana si disputeranno le gare di spada maschile e femminile valide per la qualificazione alla prova nazionale assoluta; Susan non parteciperà, essendo direttamente qualificata ed inserita nel gruppo Elite di spada con la giovanissima Lucrezia Paulis.

 

 

Print Friendly, PDF & Email