Le attività durante le feste di Natale della Pallavolo Albano

0
5180
Volley
Pallavolo

 

Volley
Pallavolo

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa della Pallavolo Albano:

“- Pallavolo Albano: E’ festa divertiamoci insieme !!! 

Lunedì 23 dicembre: inizio del periodo festivo per eccellenza, è Natale. Il  periodo da tutti inteso come un momento di gioia,  di unione, di divertimento. Lo staff della Pallavolo Albano, non poteva esimersi dallo scendere in campo e organizzare per i propri atleti, una serie di eventi che li vedranno protagonisti e che gli insegneranno a condividere momenti di gioia, ma allo stesso tempo di sano agonismo. Eventi che  permettono di mettere in circolo l’adrenalina giusta, per avere la voglia di andare avanti in questa bellissima disciplina. La pallavolo, lo sport di squadra per eccellenza, perchè le regole del gioco stesso costringono gli atleti a passarsi la palla, occorrono infatti almeno due persone per fare un punto (ricezione, alzata, attacco), non poteva che essere protagonista in un periodo come il Natale. E veniamo agli appuntamenti previsti, il 23 dicembre scenderanno in campo le ragazze dell’under 16 protagoniste di una bellissima iniziativa: “A full day”, una giornata tutta per loro, dedicata al perfezionamento della tecnica individuale e di squadra, allo scambio di idee fra tecnici e atlete, a partite, atte al perfezionamento della gestione della gara ed al miglioramento dei rapporti interpersonali. Si procederà  poi con due giornate dedicate ai più piccoli, ragazzi dai 6 ai 13 anni, che il 27 dicembre e il 3 gennaio trascorreranno 3 ore insieme, dalle 16 alle 19, nella palestra di via Rossini,  per l’Open day: pomeriggio dedicato allo svolgimento di  partite di pallavolo, in cui potrà partecipare chiunque voglia divertirsi. Manifestazione dopo manifestazione, ci si avvicina a fine anno, periodo in cui la Pallavolo Albano è coinvolta in due altri eventi. Il 28 dicembre “Vascarelle in festa”, evento organizzato in collaborazione con il basket e la Ginnastica artistica. Il 30 dicembre, dove a scendere in campo a Vascarelle, saranno le ragazze dell’under 14,  in un triangolare che le vede competere con altre due squadre, il Marino e il Pomezia  Pallavolo. Con quest’ultimo evento salutiamo il 2013, per ripartire subito grintosi nell’affrontare un 2014 che sarà  un anno in cui i media parleranno molto di volley, visto che Roma ospiterà sia i mondiali femminili a settembre, sia gli europei di beach a giugno che la gara Italia – Polonia  di World League l’8 giugno.  La Pallavolo Albano è pronta nel mantenere alto il suo impegno e procedere oltre che al 3 gennaio con il nuovo “Open Day” per i piccoli, con il 6 gennaio con un bellissimo torneo under 18,  che vede protagoniste squadre di elevato livello tecnico. Al  torneo parteciperanno Diamond, Volley & Sport, Rainbow Aprilia e Pallavolo Albano,  siamo sicuri che ci farà vivere momenti di emozione sin dalla mattina alle 9:30 , ora in cui comincia il primo incontro, fino alle 20:30 in cui concluderemo alla grande il periodo natalizio”.  

– “Vascarelle in Festa” Domenica 28 dicembre 16:30 -21:00. Pallavolo Albano, ABC Basket & P.C. Ginnastica Artistica insieme per lo sport. 

Domenica 28 dicembre avremo modo di assistere a momenti indimenticabili nella palestra Vascarelle di Albano Laziale.  Le tre società Pallavolo Albano, ABC  Basket  e  P.C. Ginnastica Artistica, si alterneranno, sul parquet del palazzetto, mostrando ai presenti le proprie discipline, momenti di sano sport. In un momento in cui i media, spesso ci trasmettono notizie di violenza nello sport e di contrasto tra società sportive, parlare di unione ed integrazione, non può che farci piacere.  Ci si chiede cosa ha spinto le tre società, che militano in discipline così diverse tra loro, ad unirsi, la risposta è semplice, esaltare il concetto che, solo con la collaborazione, in particolare in un periodo di crisi come questo attuale, si ottengono grandi risultati. Trasmettere agli atleti che il loro punto di forza è l’unione, e che la stessa unione deve essere anche il loro punto di forza nel raggiungimento degli obiettivi sia nel sport che nella vita. Ovviamente trattandosi di una “Manifestazione di Fine Anno”, lo scopo è anche quello di trascorre insieme ai ragazzi e ai genitori appartenenti alle tre società , un giorno di divertimento, di gioco e di scambio gli auguri.  A questa manifestazione saranno presenti tutti gli iscritti alle tre  società : atleti, dirigenti, tecnici e tutti i genitori .  Il programma prevede una sfilata di tutti gli atleti, nonchè il saluto dei presidenti e delle autorità che interverranno e poi un susseguirsi di esibizioni dimostrative di ginnastica artistica, pallavolo e basket, per poi concludersi con un ricco buffet che, in un periodo come questo, è di certo un buon augurio”.

Print Friendly, PDF & Email