Le celebrazioni del 25 Aprile a Marino Laziale

Marino Laziale e il 25 aprile, il programma della celebrazioni a cura della sezione ANPI “Aurelio Del Gobbo”. Le dichiarazioni del Presidente Scialis

0
98
anpi_25_aprile_2019
Marino – 25 aprile, il programma della sezione ANPI “Aurelio Del Gobbo”

In occasione del 25 aprile, data in cui ricorre l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la sezione ANPI di Marino “Aurelio Del Gobbo” parteciperà alle 10.30 al corteo istituzionale a Marino. Una delegazione marinese sarà presente anche al corteo organizzato dall’ANPI provinciale di Roma con partenza alle 9.30 da Largo Bompiani e arrivo a Porta S. Paolo. Il programma proseguirà alle 18, nuovamente a Marino, presso la sede della sezione in via Palazzo Colonna 9, con la presentazione del libro “Fatti e personaggi della Resistenza a Marino” di Ugo Onorati. In questa occasione sarà possibile rinnovare il tesseramento.

Il programma si arricchirà con lo spettacolo teatrale sulla Resistenza dal titolo “Memorie ritrovate”, in programma il 28 aprile alle ore 18 presso la Sala Teatro Vittoria.

Annamaria Scialis, presidente della sezione ANPI di Marino “Aurelio Del Gobbo”, ha commentato: “Oggi più che mai è importante difendere e testimoniare i valori che furono alla base della Resistenza: libertà, uguaglianza e democrazia. Rendiamo omaggio alla memoria di quanti hanno dato la vita per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo”.

Print Friendly, PDF & Email