Le Guerre Stellari arrivano a Frascati

0
824
starwars
Star Wars, il risveglio della forza
starwars
Star Wars, il risveglio della forza

Star Wars sbarca a Frascati. In occasione della prima mondiale del nuovo film della saga di Guerre Stellari, l’Associazione Jambo Watoto Onlus, in collaborazione con Merkatoys, organizza per domenica 13 dicembre 2015 un evento nella Galleria Vittorio Emanuele che vedrà protagonisti gli atleti dell’Associazione Saber Guilt Roma, che vestiti come gli eroi di Star Wars daranno vita alla simulazione di un combattimento stellare, tra spade di luci, evoluzioni atletiche e piroette.

Con l’occasione si promuoverà anche l’iniziativa del “giocattolo sospeso”, mutuata dalla più famosa consuetudine del caffé sospeso che in alcune zone del Meridione viene lasciato pagato per le persone più bisognose che non possono permetterselo. Il “giocattolo sospeso” in pratica può essere offerto ai bambini le cui famiglie versano in condizioni di necessità. Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente recarsi al punto vendita Merkatoys di Frascati nella Galleria Vittorio Emanuele II al n. 6 e versare anche piccole somme insieme a un biglietto di auguri, rivolto al bambino che riceverà il dono. Sarà cura anche dell’Amministrazione Comunale invitare le famiglie più bisognose a ritirare il regalo.

«L’iniziativa promossa dall’Associazione Jambo Watoto Onlus, in collaborazione con Merkatoys, è lodevole in un momento economico come l’attuale, in cui tante famiglie anche di Frascati hanno difficoltà ad arrivare alla fine mese – dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi e il Consigliere delegato alle Attività Produttive Ercole Zangrilli -. Pensiamo che aiutarle regalando loro un sorriso a Natale sia un bel gesto oltre che un bel modo di sottolineare l’appartenenza di ciascuno di noi alla comunità frascatana. Ci auguriamo per questo che l’idea del giocattolo sospeso sia ripresa anche da altre attività commerciali e che non riguardi solo i giocattoli, ma anche altri generi».

Print Friendly, PDF & Email