Le under 13 dello Sporting Pavona alle fasi finali del campionato

0
987
Sporting Pavona under 13
Sporting Pavona under 13 femminile

Venerdì 17/05/2013 si sono disputate le gare del secondo turno delle Fasi di Finale del Campionato Under 13 Femminile di Volley e che hanno visto impegnate le ragazze dello Sporting Pavona al Pala Evangelisti in quel di Roma.

Tre le gare giocate con la formula del concentramento, tutti a sfidare tutti.

I tre Team si presentano nella classifica generale delle 100 migliori squadre di Roma e Provincia classificate con il seguente ranking: RISTRUTTURAZETA GREEN V è la 2-nda, SPORTING PAVONA è la 26-esima, SAN PAOLO OSTIENSE è la 45-esima.

Spetta allo Sporting Pavona giocare Gara 1 contro Green Volley, una delle più forti in assoluto di Roma e Provincia. Inizia bene il primo set giocato punto a punto, ma è evidente la migliore capacità di palleggio del Green Volley, squadra affiatata e che gioca insieme da molti anni. Le giovani dello Sporting commettono qualche errore di troppo in fase contrattacco e le più esperte ragazze locali vincono il set per 25/16. Il secondo set è sulla falsa riga del primo, le locali diventano anche più ciniche e poco possono le meno esperte giocatrici dello Sporting. Il set che chiude anche la gara termina 25/15 a vantaggio del Green Volley. Partita dunque vinta dal GREEN VOLLEY per 2-0 contro lo Sporting Pavona.

La seconda gara della giornata è ancora giocata dallo Sporting Pavona che affronta le giovani del San Paolo. Primo e secondo set vinti agevolmente dalle ragazze dello Sporting: rispettivamente per 25/12 e 25/13, sembra più fluido il gioco del Pavona e più tranquille le ragazze contro un avversario che comunque ha permesso di evidenziare le buone qualità di ogni singola giocatrice dello Sporting. Vittoria del Pavona sul San Paolo per 2-0.

Nella terza gara è vittoria prevedibile del Green Volley per 2-0 sul San Paolo e qualificazione assicurata per le locali del Green che chiudono a punteggio pieno il girone di finale, secondo onorevole posto per le brave giocatrici dello Sporting Pavona e terza piazza per il San Paolo.

SPORTING PAVONA:

Martinelli M., Guariglia M. Trivelloni M., Vizzini M., Appolloni A., Sabra S., Gallenzi F., Fiorucci R., Di Fazio C., Mandatori S.

Capitano: Di Fazio C.

Allenatore: Trivelloni F.

Dirigente: Moroni S.

CALENDARIO GARE

ORE 17.00 – APSD SPORTING PAVONA – RISTRUTTURAZETA GREEN V         0 – 2 (16/25 – 15/25)
ORE 18.00 – A.P.D. SAN PAOLO OSTIENSE – APSD SPORTING PAVONA         0 – 2 (12/25 – 13/25)

ORE 19.00 – A.P.D. SAN PAOLO OSTIENSE – RISTRUTTURAZETA GREEN V    0 – 2 (19/25 – 14/25)

CLASSIFICA FINALE

1. RISTRUTTURAZETA GREEN V   6 (Pt)

2. APSD SPORTING PAVONA        3 (Pt)

3. A.P.D. SAN PAOLO OSTIENSE   0 (Pt)

 

Print Friendly, PDF & Email