Lega, Forza Italia e La Città lanciano Orciuoli Sindaco di Albano

Matteo Orciuoli verso la candidatura unitaria di tutto il centrodestra alla carica di Sindaco di Albano dopo l'annunciato passo indietro di Ferrarini

0
166
orciuoli
Matteo Orciuoli
“La Lega, forte dell’accordo con Forza Italia, Area Democratica e la lista civica La Città propone all’intero centrodestra e ai cittadini di Albano, Pavona e Cecchina, la Candidatura a Sindaco del proprio Capogruppo Matteo Orciuoli. Lega, Forza Italia, Area Democratica e La Città sono decise a portare il Candidato proposto fino alla sua elezione a Sindaco di Albano e auspicano che anche Fratelli d’Italia possano appoggiare Matteo Orciuoli così come tutta la coalizione unita ha fatto, lealmente, nelle ultime elezioni con il loro candidato in Parlamento. “La Lega, dopo mesi di incontri e di confronto sulle proposte programmatiche, di riflessioni e valutazioni sul miglior interprete dei valori fondanti di tutto il centrodestra e delle realtà civiche alleate, crede che sia giunta l’ora di proporre al paese una coalizione di governo, un progetto politico e un candidato a sindaco nella persona di Matteo Orciuoli”. Così esordisce Giovambattista Cascella Segretario Cittadino della Lega ad Albano. “Certamente il nostro candidato, nella sua militanza politica, ha sempre mostrato di avere a cuore la nostra città. Con Forza Italia, Area Democratica e la lista civica La Città sosterremo fino in fondo Matteo Orciuoli quale candidato unitario del Centrodestra. Siamo fiduciosi che il Centrodestra unito , che ha già dimostrato di essere vincente stringendosi lealmente intorno al Candidato alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia, portandolo in Parlamento con il contributo di tutte le liste alleate, saprà ora stringersi e sostenere unitariamente Matteo Orciuoli quale candidato a Sindaco di Albano, Pertanto auspichiamo che anche gli amici di Fratelli d’Italia presto si uniscano a noi in questa competizione per mandare a casa un Partito Democratico che ha gestito in modo fallimentare la nostra Città negli ultimi anni”.
“La candidatura del Capogruppo della Lega Matteo Orciuoli, rappresenta una scelta importante sotto il profilo dell’esperienza, della competenza e nella capacità di rappresentare i nostri valori” commenta il Segretario di Area Democratica, il quale aggiunge “Dobbiamo riconoscere alla Lega la perseveranza nel mantenere aperto il dialogo con gli altri partiti e le liste civiche, senza fughe in avanti e con un confronto aperto che ha portato tutti noi alla convergenza unitaria sul Candidato a Sindaco Matteo Orciuoli. Riteniamo che la scelta di Matteo Orciuoli possa fare la differenza per la Città di Albano. Certamente, oltre ad essere il consigliere più votato di sempre nella storia di Albano, è un uomo di grande equilibrio che si è sempre dimostrato rispettoso delle realtà civiche come la nostra”. “In linea con quanto dichiarato dalle segreterie Provinciali di Lega, FI e FdI, l’unità del centrodestra va creata attorno a candidati competitivi, in grado di portare avanti programmi amministrativi di qualità per la crescita delle comunità locali, allargando le coalizioni alle forze civiche che vorranno partecipare al progetto e garantire il buon governo del centrodestra. Risulta chiaro che il Nostro progetto politico per Albano e le caratteristiche del Candidato a Sindaco Matteo Orciuoli rispondano pienamente a quanto auspicato dalle nostre segreterie provinciali. D’altro canto è ciò che è successo nelle ultime elezioni Politiche quando Forza Italia, la Lega e il mondo civico alleato hanno contribuito in maniera leale all’elezione del Deputato di Fratelli d’Italia. Siamo certi, pertanto, che l’unità del centrodestra sia un valore ancor più importante nella Città che ha eletto il Deputato di Fratelli d’Italia” Dichiara Pierluigi Fortini Commissario di Forza Italia ad Albano. Il Presidente dell’Associazione “La Città” Cesare Falloni della lista civica La Città-Albano Laziale, dichiara infine che la lista civica ha sottoposto da alcuni mesi a tutte le forze politiche e alle liste civiche il proprio progetto per la crescita economica ed occupazionale del paese, basata sulla rivalutazione di aree del centro storico e sull’attrazione di nuovo turismo. Sulle proprie proposte ha trovato l’adesione completa della Lega di Albano, di Forza Italia e di Area Democratica e, pertanto, ha aderito alla coalizione elettorale che propone di candidare a Sindaco l’amico Matteo Orciuoli che, a nostro avviso, può essere il migliore interprete del nostro progetto. Matteo Orciuoli persona perbene e competente, rappresenta la sintesi migliore per la Città intesa come Albano, Pavona e Cecchina”. I Rappresentanti Politici delle liste 4 appartenenti alla coalizione unita dal Patto per la Crescita auspicano, infine, che sul progetto politico-programmatico possano convergere tutte quelle forze politiche o civiche interessate a dare un ulteriore contributo ai contenuti progettuali per lo sviluppo della nostra Città di Albano.
Print Friendly, PDF & Email