Leodori su Aeolus in orbita, “Orgoglio per Italia e Lazio”

Leodori "Il razzo Vega è costruito a Colleferro mentre sistema Aladin è frutto collaborazione tra Leonardo e il centro Esa-Esrin di Frascati".

0
289

SPAZIO, LEODORI: AEOLUS IN ORBITA, ORGOGLIO PER ITALIA E LAZIO

“Nello spettacolare lancio di ieri sera (mercoledì 22 agosto ndr) del razzo Vega, con a bordo il satellite dell’Esa Aeolus, c’è l’eccellenza italiana in prima linea, nella ricerca e innovazione”. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori.
“Il razzo Vega è costruito a Colleferro mentre il sistema Aladin che viene trasportato nello spazio è frutto della collaborazione tra Leonardo (suoi gli stabilimenti di Campo Bisenzio e Pomezia), e il centro Esa-Esrin di Frascati. Un orgoglio per l’Italia, per il Lazio, per Roma e la sua area metropolitana – continua – che si conferma straordinario punto di riferimento internazionale per l’innovazione, con grandi professionalità capaci di vincere la concorrenza mondiale anche grazie al sostegno della Regione Lazio. Come dimostra – conclude Leodori – il progetto DTT (Divertor Tokamak Test facility) che sarà realizzato proprio a Frascati”.
Print Friendly, PDF & Email