Leonardo Cesaretti Alfiere della Repubblica

Leonardo Cesaretti Alfiere della Repubblica giovane 16 enne di Albano volontario nella Polisportiva Castelli Insieme Onlus

0
464
cesaretti
Leonardo Cesaretti Alfiere della Repubblica

Il prossimo 13 Marzo in una cerimonia ufficiale verranno consegnate le onoreficenze alle personalità insignite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In questa ocasione sarà premiato con il titolo di Alfiere della Repubblica un giovanissimo cittadino di Albano Laziale.

Leonardo Cesaretti, 16 anni, volontario nella Polisportiva Castelli Insieme Onlus, ci riassume la sua storia.

“Quando frequentavo le scuole medie sono stato vittima di episodi di bullismo. Un periodo che mi ha molto segnato. Volevo trovare nuovi stimoli e riscatto in qualcosa per cui sentivo valesse la pena impegnarmi. Allora ho iniziato a frequentare la Polisportiva Castelli Insieme. Da quel momento ho ritrovato me stesso, la mia strada e tanti amici veri”.

La Polisportiva Castelli Insieme Onlus si caratterizza per fare sport integrato tra giovani disabili e normo dotati, da basket all’hockey in carrozzina.

“Lo sport è stato il mio riscatto – ci spiega Leonardo – ora vado alle scuole superiori e guardo al futuro con gioia e speranza. Questa onoreficenza che riceverò mi inorgoglisce e la voglio dedicare alla Polisportiva ed al Presidente Fabirzio Izzo, unitamente a tutte le persone che mi sono state sempre accanto”.

 

Print Friendly, PDF & Email