Lettera dei consiglieri di Viva Rocca Priora

Lettera aperta dei consiglieri comunali della lista civica Viva Rocca Priora Pacini, Pucci, Lavalle, Fedeli, Buglia e De Righi

0
265
roccapriora
Castello Savelli a Rocca Priora

LETTERA APERTA DEI CONSIGLIERI COMUNALI DELLA LISTA CIVICA VIVA ROCCA PRIORA

*Pacini Daniele, Pucci Alessandro, Lavalle Federica, Fedeli Massimo, Buglia Laura, De Righi David*

“Qualche settimana fa, a seguito di un comunicato stampa, abbiamo appreso che alcuni consiglieri di maggioranza si accordavano con tutta l’ opposizione, ad eccezione del consigliere Mario Vinci, per dare vita ad un nuovo progetto amministrativo. Un ribaltone politico, improvviso e privo di motivazioni sostanziali, che ha sconvolto l’intera comunità. Questo epilogo ha rappresentato per tutti noi una grande delusione da un punto di vista umano.

Un’ amarezza alla quale abbiamo il dovere, però, di reagire politicamente in maniera positiva e che ci impone di sentire ancora più forte la responsabilità per il futuro della Comunità e dei Cittadini.

Rocca Priora non merita e non ha bisogno di giochi di Palazzo e di volta gabbana, ma ha urgenza di persone serie e motivate che facciano dell’ impegno per il Paese la motivazione fondante del loro stare insieme*.

E se non vogliamo disperdere quel bagaglio prezioso, che è rappresentato dal lavoro portato avanti da uomini e donne che si sono impegnati per la Comunità, sentiamo anche l’imperativo di ricercare nuovi percorsi per una comunità che è cambiata e ha bisogno di nuove proposte. Queste considerazioni ci impongono un grande senso di responsabilità nell’interesse unico di Rocca Priora e dei cittadini.

In tal senso raccogliamo con convinzione e determinazione la candidatura a Sindaco di Mario Vinci, candidato civico espressione di nessun partito e nè aderente ad alcuna formazione politica, che ha messo a disposizione della comunità la sua esperienza e la sua personalità per guidare una formazione civica rinnovata e coesa. Pensiamo sia la persona giusta, in grado di aggregare intorno alla sua figura un nuovo progetto civico, che metta insieme le migliori energie del nostro paese per rilanciare Rocca Priora. A Mario Vinci chiediamo di essere garante e costruttore di alleanze possibili, che diano al paese la svolta che ci aspettiamo e la prospettiva di percorso comune al servizio della comunità locale e dei cittadini”.

 

Print Friendly, PDF & Email