La Libertas Genzano maschile cala il settebello

0
1158
nichilo
Doriano Nichilò Libertas Genzano Pallavolo
nichilo
Doriano Nichilò Libertas Genzano Pallavolo

Va, va che è un piacere. Nella 7^ giornata di campionato, la Libertas Genzano inanella la 7°^ vittoria consecutiva su 7 gare, raggiunge quota 21 punti in classifica, bottino pienissimo che gli consente di mantenere il primo posto e l’imbattibilità. Ancora un successo, l’ennesimo dei ragazzi di coach Emili stavolta a Centocelle contro la formazione locale de La Fontanina Dream Team sabato scorso a Roma ed ecco altri 3 punti a confermare la bontà dell’organico e la leadership nel girone B della Serie C Regionale. Partita giocata in serenità e sempre in controllo, gareggiando in maniera non spettacolare ma efficace. Primi due set senza storia, con grande maturità e consapevolezza dei propri mezzi; punto a punto solamente nelle prime fasi di gioco, poi dilagare dei biancazzurri e chiusura. A metà circa del secondo set, ecco i cambi nelle file degli ospiti: Simone Fattori entra al posto del fratello Matteo nel ruolo di palleggiatore, quindi esce anche Luca Marinelli per far posto a Leonardo Andreassi, cambi che verranno riconfermati poi anche nel terzo ed ultimo set, lasciando a riposo i ragazzi partiti titolari in avvio. Terzo gioco invece più combattuto, con i   padroni di casa che difendono in maniera più aggressiva tale da mettere in difficoltà gli atleti dei Castelli. Quest’ultimi un po’ in difficoltà fino al 18-18 ma poi l’allungo finale della capolista è micidiale e non lascia scampo al Dream Team. Ricezione complessiva di squadra: 80% positiva con 50% perfetta.
In conclusione 7 vittorie su 7 gare e tutti a casa. 21 sono i set vinti contro appena i 2 persi. 7 successi da 3 punti = 21, e si procede. Ma adesso arrivano gli scontri diretti. Ora la classifica vede la Libertas in testa con 21 punti, seguita dalla Virtus Roma a quota 19 e dal Villalba a 18. Sabato prossimo ai Castelli arriva Villalba e poi a seguire i biancazzurri andranno a Roma a far visita alla Virtus.

Dall’esito di questi confronti diretti si potrà avere un quadro più completo delle forze emergenti nel girone e fare le previsioni su chi potrà brindare con il primo posto sotto l’albero natalizio.

 

DTR CENTOCELLE – LIBERTAS GENZANO              0-3

(16-25; 12-25; 19-25)

LIBERTAS GENZANO: Nichilò 5, Franceschetti 10, Fratarcangeli 10, Fattori Matteo (cap.), Pera 9, Marinelli Luca 6, Fattori Simone, Menichelli, Corsetti Gabriele, Dominizi, Andreassi 2, Mastrostefano (libero) (ricezione positiva: 76% – perfetta: 46% )- 1° All.: Emili – 2° All.: Rosati

Aces: 5 – Battute sbagliate: 9 – Muri punto: 8

Arbitri: Achille Giuseppe ed Angeloni Valentina

Print Friendly, PDF & Email