Lo Sporting Pavona con le scuole del territorio

0
1227
Pavona di Albano Laziale
Panorama di Pavona frazione di Albano Laziale

Domenica 26 Maggio 2013 presso il piazzale CONAD di Pavona in via del Mare 1 si terrà la Manifestazione di chiusura del Progetto “Sporting Pavona Volley Scuola” inserito nel POF dell’Istituto Comprensivo Scolastico “A.Gramsci” di Pavona e nell’ambito del prestigioso Progetto a carattere Nazionale della FIPAV “W IL MINIVOLLEY”.

Il Progetto svolto dai Tecnici dello Sporting Pavona in orario curricolare e gratuito per i 200 giovani delle Classi I e II Elementari del plesso di Via Torino ha impegnato, per circa otto mesi, e coinvolto docenti ed alunni nell’avviamento al GIOCO SPORT attraverso il MINIVOLLEY.

Nell’ambito della manifestazione sarà anche premiato lo Sporting Pavona, il quale è risultato vincitore del citato Progetto Nazionale “W IL MINIVOLLEY” nel Comune di Albano Laziale.

Il settore scuola e promozione della FIPAV insieme a Kinder+Sport, e per la prima volta in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, ha realizzato un kit didattico che avvicinerà tutti i giovanissimi sportivi al gioco del minivolley.

Le Scuole Federali di Pallavolo, diventano così società amiche, affiancano tramite un referente didattico, i docenti della scuola nelle attività e forniranno loro tutto il supporto possibile per comprendere gli esercizi, le regole e i segreti del Minivolley.

Lo Sporting Pavona è dunque onorato di essere partner della FIPAV Nazionale nello svolgimento e promozione di progettualità scolastiche ed interdisciplinari di eccellenza, e distribuirà i kit durante la manifestazione.

Al prestigioso evento di Domenica 26 Maggio, in cui saranno coinvolti almeno 200 bambini della scuola primaria di Pavona, parteciperanno anche i 100 giovanissimi dello Sporting Pavona  ed altri 100 bambini delle Società Sportive dell’Ardea Volley, della Pallavolo Pomezia, del Free Club.

L’iniziativa che sarà svolta dalle ore 9.30 alle ore 11.30 vedrà impegnate le Categorie del Minivolley, e dell’Under 12 su minicampi da pallavolo, con un unico motto “FARE SQUADRA, RISPETTO DELLE REGOLE E DELL’AVVERSARIO, E SOPRATTUTTO…TANTO DIVERTIMENTO!

Ospiti dell’evento anche il Dirigente Scolastico, dell’Istituto “A.Gramsci”, Prof.ssa Maria Soccorsa Parisi, la Referente del Progetto per la Scuola l’Insegnante Maria Antonietta Coppolelli, nonché altre  docenti del corso, e le autorità dell’Ente Comunale Locale.

Alla realizzazione della manifestazione ha contribuito lo Sporting Pavona, CONAD SUPERMERCATI e Graphos SAS di L. Mandatori.

Seguirà alla suddetta Manifestazione un Convegno che si avrà Lunedì 27 Maggio alle ore 16.30 presso i locali della Scuola del plesso di Via Torino.

La Riunione coinvolgerà gli insegnanti della scuola ed i responsabili dello Sporting Pavona del Progetto Minivolley, avrà come tematica l’analisi e la verifica degli obiettivi e dei risultati riscontrati nella progettualità sviluppata durante l’anno scolastico 2012-13.

In tale sede lo Sporting Pavona presenterà lo stato avanzamento lavori del Progetto Strutture Sportive Polivalenti Scolastiche Comunali da realizzare nei plessi di Via Torino e di Via Pescara.

GLI IMPEGNI DELL’UNDER 13 MASCHILE

Lo Sporting Pavona Under 13 Maschile dopo la disputa del Campionato e dei diversi turni di qualificazione si classifica 27-esimo su 70 squadre partecipanti ed appartenenti a Roma e Provincia.

Pavona di Albano Laziale
Panorama di Pavona frazione di Albano Laziale

Le prime 27 Squadre verranno ora suddivise in 9 mini gironi, le vincitrici di ciascun girone si qualificheranno ai concentramenti di semifinale del weekend 8-9 Giugno.

Il girone dello Sporting Pavona avrà il seguente calendario, Mercoledì 29 Maggio:

ORE 17.00 – APSD SPORTING PAVONA – POL. ROMA 7 VOLLEY A.D. B

ORE 17.40 – MROMAVOLLEY B – APSD SPORTING PAVONA

ORE 18.20 – POL. ROMA 7 VOLLEY A.D. B – MROMAVOLLEY B

le squadre saranno ospiti della Polisportiva Roma 7 Volley.

Roma 7 Volley che appare dunque una corazzata, praticamente la prima delle 70 squadre partecipanti, da non sottovalutare neanche M Roma Volley la 18-esima del ranking.

La disputa delle gare in elenco è comunque prevista tra il 25-26 Maggio, auguriamo dunque ai giovani maschi dello Sporting Pavona giornate divertenti indipendentemente dall’esito delle gare.

 

Print Friendly, PDF & Email