Luciano Magrini nuovo comandante gruppo Carabinieri Frascati

0
2076
Ten. Col. Luciano Magrini
Luciano Magrini comandante Carabinieri Frascati
Ten. Col. Luciano Magrini
Luciano Magrini comandante Carabinieri Frascati

Da oggi, il Tenente Colonnello Luciano MAGRINI è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Anzio, Castel Gandolfo, Colleferro, Frascati,

Palestrina, Pomezia, Subiaco e Velletri. Si è insediato oggi nella carica lasciata dal Colonnello Rosario Castello che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Bari.

Il Tenente Colonnello Luciano Magrini nato a Pitigliano (GR) il 25 febbraio 1969, è coniugato, ha tre figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1988, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha frequentato il 12° Corso ISSMI presso il Centro Alti Studi della Difesa in Roma. Conoscitore della lingua inglese e francese, ha conseguito i Masters in “Esperto in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali” e in “Studi Internazionali Strategico Militari” e la qualifica di “Consigliere Giuridico nelle Forze Armate”.

Da Ufficiale Inferiore, dopo una prima esperienza quale Comandante di Plotone e Comandante – in sede vacante – della 2^ Compagnia Motorizzata dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma, ha ricoperto gli incarichi di Comandante delle Compagnie di Todi e di Policoro.

Da Ufficiale Superiore è stato Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Bilancio/Addetto

alla 4^ Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali/Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore e Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.

Print Friendly, PDF & Email