L’ultimo weekend di luglio dell’Estate Monticiana

Estate Monticiana, gli appuntamenti dell'ultimo weekend di luglio con gli eventi a Monte Compatri.

0
168
monte_compatri
Panorama Monte Compatri

Le discese bagnate sullo scivolo, il rock, le fisarmoniche, la festa della Madonna di Molara: è un week end pieno di appuntamenti quello che si appresta a vivere Monte Compatri.  Si parte con l’acquaspeed di CastelliExperience e UrbanRiver, in uno dei primi Comuni dei Castelli Romani che per primo ha ospitato questa divertente attrazione. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 27 luglio in Piazza Marco Mastrofini, nel cuore del centro storico, con i seguenti orari: venerdì 27 dalle ore 15:00 alle ore 20:00, sabato 28 dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00; domenica 29 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Con Acqua Speed diverse le offerte, con i biglietti venduti direttamente in cassa, per lanciarti nella discesa bagnata. Disponibili biglietti per una singola discesa, carnet da più discese e biglietti validi per l’intera giornata. I prezzi varieranno in base al ticket acquistato. Prima di scendere, però, ricordati che per divertirti al massimo e non correre rischi ci sono alcune semplici regole da seguire. Le troverai esposte sul luogo della manifestazione. Sono fondamentali per una giornata divertente e in tutta sicurezza. I PREZZI: discesa singola: 1,50 euro; 4 discese: 5 euro; 12 discese: 10 euro;

26 discese: 20 euro; Illimitato: 15 euro

Tutte le info su https://www.castelliexperience.it/eventi/acquaspeed/.

Si ricorda che DALLE  ORE  07.00  DI  VENERDÌ 27  ALLE ORE 24.00 DI  DOMENICA 29  LUGLIO 2018 IN PIAZZA MARCO MASTROFINI:

  • DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA SU TUTTA LA PIAZZA
  • SENSO UNICO A SALIRE IN DIREZIONE MONUMENTO AI CADUTI

(con esclusione dei mezzi di soccorso, del servizio T.P.L. e gli  autotrasportatori negli orari di carico e scarico)

Pertanto, durante i giorni e gli orari sopra descritti la circolazione sarà così disciplinata:

–   In  uscita dal centro storico: Via Carlo Felici, Via Placido Martini, Viale Cavour, Viale Europa (direzione Via L. Ciuffa o P.zza M. Mastrofini);

–   In entrata per il centro storico:  Piazza Marco Mastrofini direzione Monumento Caduti (lato destro a salire), Via Placido Martini o Via Mario Intreccialagli e percorso consueto.

Venerdì sera, dopo la discesa bagnata, spazio alla tribute band ufficiale di Vasco Rossi che per l’occasione sarà accompagnata da Braido, chitarrista per i tour del Blasco dal 1989, anno del Liberi liberi Tour, fino agli “Gli Spari Sopra tour 1993” . Sabato 27 si alza di nuovo il sipario al parco Karol Wojtyla (ex Romito, in via Francesco d’Assisi). Dall’unione delle due commedie di Aristofane, Le Nuvole e Lisistrata, nasce l’ultima follia del gruppo teatrale Atti Matti alla Locanda: la compagnia, vi aspetta dalle 21:00, per lo spettacolo Nuvole su Lisistrata. La stessa sera, spazio alla musica con i Cotton club. Sabato e domenica, festa della Madonna di Molara. Per i festeggiamenti, organizzati dall’associazione “Insieme per Molara” si ricorda che vige: IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, DALLE ORE 07.00 DEL 27 LUGLIO ALLE ORE 24.00 DEL 28 LUGLIO  2019, NELLE SEGUENTI STRADE:

Via Rocca di Papa il primo tratto sino all’incrocio con via Fontanile di Cajano;

Via Fontanile di Cajano

Via delle Fattorie

IL DIVIETO DI TRANSITO, DALLE ORE 18.00 alle 24,00 DEL 27 LUGLIO  2019 E DALLE ORE 18.00 alle 24,00 DEL 28 LUGLIO 2019, NELLE SEGUENTI STRADE:

Via delle Fattorie.

Chiude il fine settimana di appuntamenti di luglio il concerto di fisarmoniche della Modern Accordeon Orchestra, guidata dal direttore Paolo Rizzi. Inizio spettacolo alle 21:00 sulla passeggiata di viale Busnago.

Print Friendly, PDF & Email