Lupi “Vivaro e Lago Albano siano siti olimpici per Roma 2024”

0
707
simone_lupi
Simone Lupi
simone_lupi
Simone Lupi

“Voglio manifestare con la massima chiarezza il sostegno al rilancio dei Castelli Romani attraverso la massima valorizzazione degli impianti già presenti nel nostro territorio inserendoli nella proposta per le Olimpiadi Roma XXIV”. Lo afferma in una nota Simone Lupi, consigliere regionale del Partito Democratico.

“La riqualificazione del Lago di Albano realizzata in questi anni, il suo scenario fantastico, non possono che essere il teatro perfetto per le gare acquatiche delle Olimpiadi – spiega Lupi ex sindaco di Ciampino – questo soprattutto tenendo in considerazione anche gli investimenti previsti dalla Regione Lazio sul potenziamento delle linee su ferro di collegamento con Roma e, ancor di più, la vicinanza con il Villaggio Olimpico a Tor Vergata”.

“Allo stesso modo il Vivaro è uno degli spazi per l’equitazione meglio ubicato e con strutture adeguate per ospitare l’appuntamento olimpico – illustra Lupi – il loro inserimento nella proposta olimpica consoliderebbe i progetti di rilancio di due delle più belle aree naturalistiche del territorio metropolitano, rafforzerebbe gli sbocchi occupazionali legati all’equitazione ed al turismo già presenti, con costi bassi di investimenti”.

“Mi auguro fortemente – conclude Lupi – che ci sia ancora spazio per discutere e condividere le migliori soluzioni per i Castelli Romani, per Roma capitale e per la cultura dello sport in tutto il territorio metropolitano”.

Print Friendly, PDF & Email