M5S Genzano, convegno “La Scuola RISORSA della nostra Città”

0
635
m5sscuolagenzano
Scuola risorsa per la nostra città, evento M5S a Genzano di Roma
m5sscuolagenzano
Scuola risorsa della nostra città, evento M5S a Genzano di Roma

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento Cinque Stelle di Genzano sul “CONVEGNO – La Scuola RISORSA della nostra Città”. Di seguito il comunicato stampa dell’M5S locale:

“Noi ripartiamo dal futuro : le generazioni che verranno , la loro formazione ed educazione, come individui e come parte integrante della comunità – esordisce così nella nota il Movimento.

Dipendono da noi i principi sui quali il loro percorso di vita troverà fondamenta. Banalità? Noi siamo convinti di no.

Il declino educativo, scolastico e sociale che viviamo in questo momento ce lo dimostra, segno evidente che chi amministra rattoppa e non investe sui giovani.

Noi invece vogliamo proprio iniziare da qui.
Vogliamo dare un segnale chiaro di come sentiamo la profonda responsabilità dei ragazzi che erediteranno le macerie di un Paese allo sbando morale e culturale.

Sabato 30 gennaio – prosegue così il cs – presso la “Sala delle Grotte”, all’interno del cortile del Palazzo Comunale, a partire dalle ore 17, i portavoce di Camera e Senato Vi parleranno della visione a 5 stelle della scuola come fulcro della società.

Ma andremo anche oltre, perché la nostra ambizione è di amministrare Genzano, perciò Vi presenteremo la nostra proposta per tutto ciò che attiene la competenza comunale in tema di scuola.

All’incontro, oltre alla nostra portavoce in Senato Elena Fattori, interverranno le Senatrici Michela Montevecchi ed Enza Blundo della commissione cultura al Senato, il Deputato Luigi Gallodella commissione cultura alla Camera, Michele Partucci dei Giovani in Movimento e Daniele Lorenzon attivista del Movimento 5 stelle di Genzano di Roma.

L’accesso ai fondi per l’edilizia, l’educazione ambientale, l’istituzione di borse di studio che favoriscano il merito e le attività extrascolastiche, la valorizzazione del territorio attraverso l’attività didattica, sono solo alcuni dei punti che toccheremo per la nostra visione della scuola del futuro che, però, inizia oggi.
Non c’è più tempo per continuare a gravare sulle spalle dei nostri figli.
La linea del Movimento 5 stelle di Genzano è quella di proporre e dopo le elezioni di giugno passeremo ai fatti – chiosa così l’M5s Genzano!”

Print Friendly, PDF & Email