“Ma che colpa abbiamo noi” apre stagione al teatro Bernini di Ariccia

0
802
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

Doppio appuntamento al Teatro Bernini di Ariccia il prossimo finesettimana, che inaugurerà la nuova stagione teatrale. Sabato 24 ottobre alle 21,00 e domenica alle 18,00 in replica straordinaria verrà portato in scena dall’associazione culturale U.V.A. “Ma che colpa abbiamo noi” con Walter Gizzi e Veruska Valeau con la regia di Ursula Mercuri.

Un’esilarante commedia in due atti, dal ritmo e dai colori vivaci, ambientata ai giorni d’oggi. Guido e Laura sono sposati da quasi trent’anni, una coppia moderna, semplice, fondata su valori tradizionali.

Ad un certo punto della loro vita, tranquilla, di nuovo soli in casa, dopo l’uscita definitiva delle figlie, si trovano coinvolti loro malgrado in un turbinio continuo di beghe, che li coinvolgeranno in prima persona. Aggravante maggiore di questa loro discesa verso la perdita della tranquillità, è la presenza di un vicino di casa, Paolo un po’ troppo “presente”, con racconti avventurieri ed irruzioni in casa dai tempismi impeccabili.

Serena e Linda, le figlie di Guido e Laura, ormai grandi ma non del tutto indipendenti, daranno il loro fondamentale contributo affinché questi due poveri genitori siano messi duramente alla prova, facendoli interrogare sulle loro capacità genitoriali e sui propri limiti di sopportazione.

Biglietti: Intero 10,00 €, Ridotto 8,00 € under 18 e over 65.

Print Friendly, PDF & Email