Madonna del Lago, le celebrazioni a Castel Gandolfo sabato 25

Dalle ore 18 di sabato 25 agosto a Castel Gandolfo si rinnova la tradizione con i festeggiamenti in onore della Madonna del Lago

0
651
lagoalbano_foto_ciaccia
Lago Albano foto di Valerio Ciaccia

Castel Gandolfo il 25 agosto si rinnova la tradizione con i festeggiamenti in onore della Madonna del Lago

Sabato 25 agosto 2018 il Lago Albano si veste a festa con la tradizionale festa dedicata alla “Madonna del Lago” in onore della quale si terrà la processione in acqua con il battello e poi il concerto della Fanfara Città di Castel Gandolfo.

Alle ore 18.00 inizieranno le solenni celebrazioni con la Santa Messa, officiata dal Parroco Don Enzo, in onore della Patrona del Lago di Castel Gandolfo. A seguire i fedeli, cittadini, turisti, le autorità civili e militari e la Pro Loco accompagneranno l’effige della Madonna del Lago dal Santuario, che si trova in via 4 Dicembre, fino all’edicola della Madonna Ausiliatrice in via Spiaggia del Lago, per un momento di raccoglimento e preghiera.

La processione riprenderà fino allo stabilimento “Giorgio’s Beach” dove la statua della Vergine verrà sistemata sul battello e prenderà il largo. Attraverserà le acque del Lago Albano passando davanti a tutti gli stabilimenti del lungolago fino a raggiungere “Il Cantone” dove verrà accolta, dopo la benedizione del lago, con l’esibizione della Fanfara Città di Castel Gandolfo, per poi far rientro in Chiesa.

Print Friendly, PDF & Email