Maestre senza stipendio in sciopero a Genzano

Maestre senza stipendio da dicembre a Genzano diffidano il Comune e la coperativa assegnataria del servizio mentre il Pd interroga il Sindaco

0
156
genzano
Genzano di Roma

Non hanno ricevuto ne lo stipendio di Dicembre ne la 13ma: è questa la condizione delle operatrici della scuola dell’infanzia di via Tevere di Genzano. Dipendenti della coperativa che da Settembre era subentrata per l’erogazione del servizio e nella gestione della scuola, ora le dipendenti della stessa sono in stato di agitazione e le rappresentanze sindacali hanno richiesto con urgenza un intervento a tutela da parte della coperativa e del Comune affidatario del servizio scolastico. L’Unione Sindacale di Base in un comunicato afferma che si procederà allo sciopero, data la mancanza di alcun tipo di risposte da parte del Comune alla diffida con richiesta d’incontro inviata anche alla coperativa stessa.
“Siamo vicini alle lavoratrici in sciopero per un problema molto grave su cui interrogheremo il Sindaco nel prossimo Consiglio Comunale – ha dichiarato il capogruppo del Pd Flavio Gabbarini – che dimostra ancora una volta come l’assenza di una guida salda al governo della città stia mettendo a serio rischio i servizi essenziali”.

Print Friendly, PDF & Email