Maggioranza Grottaferrata “Il sogno di una politica al servizio della città”

I capigruppo delle forze di Maggioranza di Grottaferrata: "Il sogno di una politica al servizio della città di Grottaferrata che la nostra maggioranza stanno realizzando"

0
102
grottaferrata
grottaferrata

IL SOGNO DI UNA POLITICA AL SERVIZIO DELLA CITTA’ DI GROTTAFERRATA CHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE E LA NOSTRA MAGGIORANZA STANNO REALIZZANDO

Scomodare un gigante della Storia per questioni di carattere locale può sembrare oltremodo impegnativo e forse nemmeno del tutto opportuno ma – poiché culturalmente provocati – abbiamo ritenuto invece utile seguire l’adagio. Ordunque anche noi, in verità, avremmo un sogno per la nostra città.

Ci piacerebbe avere all’opposizione persone corrette che fondino le loro contestazioni sui fatti, non inventando, romanzando e mistificando la realtà pur di colpire per offendere e tentare di indebolire qualcuno.

Sogniamo una politica pulita che si impegni per la cittadinanza senza pretendere in cambio posizioni di potere, poltrone e assessorati.

Basta una delega non remunerata a svolgere il proprio lavoro, cercando di operare veramente per sanare le inefficienze del passato.

Sogniamo persone che amino il confronto e che non pongano dictat, veti o creino liste di proscrizione. Sogniamo una politica che faccia del suo credo l’etica e non si allei anche col diavolo pur di far fuori un avversario, costi quel che costi.

Sogniamo una stampa libera e non schierata, che ascolti tutte le voci e non solo una parte. Che lasci da parte gli spiriti di vendetta e riporti fedelmente le vicende che accadono. Che approfondisca le tematiche e non si pieghi a logiche che sono il contrario della corretta informazione.

Sogniamo una opposizione costruttiva, che per fortuna è anche presente, in parte, in questo Consiglio.

Un’opposizione che dia il contributo al buon andamento del governo della Città.

Sogniamo che i cittadini comprendano, consiglino e se lo riterranno giusto sostengano chi, per un periodo, si presta a svolgere una funzione pubblica, rinunciando al proprio lavoro, sacrificando la propria famiglia, esclusivamente per senso del dovere verso la propria collettività, perché questo è lo spirito con il quale si muove questa amministrazione!

Siamo attaccati da chi la pensa diametralmente all’opposto, da chi da anni ha depredato questa città, da chi gioca a fare lo stratega, mettendo in pericolo e danneggiando i cittadini per i propri interessi, da chi usa la demagogia più bassa per i propri vantaggi politici, sono quelli che amano distruggere, che in vita loro non hanno mai portato niente di buono a Grottaferrata, anzi hanno portato solo liti, rancori,  danni.

Sono quelli che amano vedere Grottaferrata commissariata perché non la amano  e pensano solo al loro tornaconto.
Ora  però apriamo gli occhi, consci più che mai del fatto che Grottaferrata vada amata e difesa. Per noi solo questo conta da quando abbiamo scelto di impegnarci.

Solo questo contava ieri, conta oggi e per noi conterà sempre.

QUEL SOGNO CHE VUOLE UNA POLITICA AL SERVIZIO DELLA CITTÀ (E NON CHE SI SERVA DELLA CITTÀ!) CHE NOI STIAMO PORTANDO AVANTI E REALIZZANDO INSIEME AI CITTADINI DI GROTTAFERRATA”. Lo scrivono i capogruppo delle forze di Maggioranza che governano il Comune di Grottaferrata.

Print Friendly, PDF & Email