Maggioranza Grottaferrata “Solo insieme ce la faremo”

Nota politica dei capigruppo della maggioranza di Grottaferrata:" la bellezza della democrazia, la tristezza dello sciacallaggio: solo insieme ce la faremo"

0
269
#forzagrottaferrata
#iorestoacasa #forzagrottaferrata
palazzo_consoli_grotta_covid
Palazzo Consoli – Grottaferrata

“Grottaferrata: Nota Politica dei Capigruppo di maggioranza

LA BELLEZZA  DELLA DEMOCRAZIA,
LA TRISTEZZA DELLO SCIACALLAGGIO:

SOLO INSIEME CE LA FAREMO

In questo periodo di criticità ed estrema difficoltà la comunità della politica dovrebbe unirsi, al fine di raggiungere il bene comune e uscire dal tunnel oggi presente e minaccioso.
Come Consiglieri vogliamo sottolineare l’impegno che il Sindaco sta ponendo in essere.
Non è facile amministrare in un momento di complessità assoluta, schiacciati da scelte sovracomunali ed esigenze locali. Le chiacchiere, le critiche, la smania di sciocco protagonismo di alcuni, fortunatamente pochi, le rispediamo per ora al mittente. È facile azionare lingua e penna quando si è pari a 0 (zero) e senza responsabilità alcuna, come taluni aspiranti protagonisti della politica, attivi solo nel mettere zizzania in piazza.
Per il resto è bene chiarire che le critiche e i consigli sono tutti e sempre ben accetti.
Chiunque, del resto, lavorando, può rischiare di commettere errori o sviste e per questo ognuno, vieppiù chi ha ruoli di governo, figli di un confronto democratico, deve essere pronto ad accogliere le voci di ogni cittadino, anche se dissonanti dalla propria,  purché quelle voci siano davvero intellettualmente oneste e mirino autenticamente agli obiettivi dichiarati: contenere il contagio e restare comunità. Traguardi che sembrano, ahinoi,  del tutto indifferenti a chi prova ad approfittare della situazione per fare solo sciacallaggio politico. In tal senso vale la pena ringraziare ulteriormente chi nella nostra città sta lottando con valore: il personale medico e infermieristico ovunque operante,  le forze dell’ordine, la protezione civile, gli operatori ecologici, la CRI, i molti volontari del nostro territorio e tutti i cittadini per la loro dedizione e senso di responsabilità. Ma dobbiamo ringraziare – sostenendolo fortemente per le scelte fatte e che farà – il Sindaco Luciano Andreotti, sempre in prima linea, generoso e instancabile che – senza proclami o smanie di visibilità – è sempre presente in ogni dove sul nostro territorio vicino ai cittadini, prendendo decisioni anche difficili che si sono mostrate spesso anticipatorie degli eventi. È ORA DI LASCIARE LE POLEMICHE E FARE COMUNITÀ. INSIEME CE LA FAREMO. FORZA GROTTAFERRATA, CORAGGIO ITALIA.”. Lo comunicano nella nota i capogruppo della Maggioranza che sostiene il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti.

Print Friendly, PDF & Email