Maltempo ai Castelli Romani

Allerta maltempo tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre nella Regione Lazio, danni e provvedimenti degli enti locali sul territorio dei Castelli Romani

0
968
maltempo_colonna
Copertura del Palazzetto dello Sport di Colonna danneggiata dal maltempo domenica 28 ottobre 2018

Nessun ferito al Palazzetto dello Sport di Colonna, dopo che una raffica di vento fa saltare una copertura laterale in PVC mentre era in corso una partita di pallavolo.

Anche a Frascati danni per il maltempo domenica 28 ottobre.

maltempo_frascati
Vaso danneggiato a Frascati per il maltempo domenica 28 ottobre 2018

Albero caduto al Cimitero di Frascati:

Chiuso il Cimitero di Frascati, oggi lunedì 29 e domani martedì 30. Ne da notizia sul Facebook il delegato ai servizi cimiteriali Matteo Angelantoni.

Il Cimitero comunale resterà chiuso oggi
e domani per il maltempo

A causa del forte vento, l’Amministrazione comunale ha deciso di chiudere oggi e domani il Cimitero Comunale di Frascati. Le raffiche hanno reso impossibile l’utilizzo delle scale, mettendo a rischio gli operatori interni e gli utenti e gettando inoltre l’intera area in uno stato di disordine. Domani mattina saranno valutate le condizioni meteorologiche e quelle del Cimitero Comunale e si deciderà per la riapertura.

Albero caduto su via Tuscolana

Albero caduto a via Tuscolana

Ripresa la circolazione ferroviaria ai Castelli


Linea #FL4 Ciampino-Velletri/Frascati circolazione ripresa fra Frascati e Ciampino

Di seguito nota e foto dal Parco dei Castelli Romani:

I #Guardiaparco a lavoro da stamattina accanto alla #ProtezioneCivile per sgomberare le strade da rami e alberi caduti a causa del forte #vento e della #pioggia che stanno imperversando su tutta Italia e che stanno mettendo a dura prova anche il nostro territorio.  Si raccomanda pertanto di prestare attenzione alla guida e di evitare, se non indispensabile, di mettersi in viaggio. In caso di necessità si può contattare la Protezione Civile del comune di appartenenza: http://bit.ly/MaltempoParcoCastelli”

Guardiaparco

La Città metropolitana di Roma Capitale, Dipartimento VII Viabilità, comunica che è stata ordinata la sospensione temporanea della circolazione di tutte le categorie di utenti per motivi di salvaguardia della incolumità pubblica per cadute alberature e rami dal Km 3+200 al km 3+700, ad esclusione dei mezzi di soccorso e della Protezione Civile  con decorrenza immediata fino al ripristino di sicurezza di transito sulla S.P. 5/A6 SACIDA – CAVALLO MORTO

La sospensione temporanea della circolazione di tutte le categorie di utenti sulla S.P. 87/b Velletri-Nettuno dal km 10+900 al km 15+100 ad esclusione dei mezzi di soccorso e della Protezione Civile  a decorrenza immediata fino al ripristino delle condizioni di sicurezza al transito.

Print Friendly, PDF & Email