Manutenzione Via dei Laghi, plauso di Enderle

0
782
marciapvialaghi
Marciapiede Via dei Laghi
marciapvialaghi
Marciapiede Via dei Laghi

“A dicembre, il PCdI, chiese all’assessore Borelli di intervenire per la manutenzione ordinaria (che di fatta è straordinaria per il lungo lasso tempo di anni di non intervento) del lungo marciapiedi che da via Sassone arriva fino all’incrocio con la stazione FS di Pantanelle. Ora un annuncio di Massimiliano Borelli, indica che l’intervento si farà a giorni” con queste parole Maurizio Aversa (Pcdi Marino) introduce la nota che riceviamo e pubblichiamo:

“Come annunciato in queste ore dal Delegato della Città Metropolitana, Massimiliano Borelli: “Piccoli interventi di ordinaria manutenzione su alcune strade di competenza della Città Metropolitana. Nello specifico: a Rocca di Papa, su sollecitazione dell’amministrazione comunale, sono in corso degli interventi di ripristino del manto stradale in via delle Barozze, nei tratti più malmessi; si interverrà poi anche su alcuni tratti di via di Frascati. A Marino si procederà, nei prossimi giorni, alla pulizia del marciapiede che da via del Sassone costeggia via dei Laghi fino alla Chiesa San Luigi Gonzaga. A Velletri, si procederà, su indicazione dell’amministrazione comunale, alla pulizia dei marciapiedi lungo la via dei Laghi, dalla clinica san Raffaele a scendere direzione centro città; sempre lungo lo stesso tratto verrà poi ripristinato il manto stradale nei punti più malmessi.”.

“Siamo ovviamente soddisfatti dell’annuncio dell’Assessore Borelli – ha commentato Stefano Enderle, vicesegretario della sezione Comunista di Marino – anche se, quando facemmo la nostra denuncia/richiesta si era in pieno anno scolastico; mentre ora gli studenti percorreranno solamente per qualche settimana quel marciapiedi riportato presto a questo suo nome vero. Tuttavia – conclude il dirigente Comunista – dopo anni di mancata manutenzione, per un po’ di tempo a venire questa semplice infrastruttura sarà nuovamente utilizzabile”.

Il riferimento di Stefano Enderle, è alla denuncia/proposta di intervento che la sezione Comunista di Marino fece a dicembre appellandosi direttamente a Massimiliano Borelli: “ affinchè l’Ente che ha sostituito la Provincia intervenga su una grave e pericolosa situazione di via dei Laghi. In particolare, un intervento di pulizia, dovrebbe riguardare il tratto di via dei laghi che dall’incrocio di via Sassone, in direzione Marino, arriva all’incrocio con la stazione FS di Pantanella. Questo tratto di via dei laghi, ha un ampio marciapiedi. Ma, ed è qui la pericolosità ed il disagio per i pedoni, non è transitabile per rovi, sterpaglie, tappeto putrescente di aghi di pino che hanno fatto nascere alti cespugli ecc.”; chiudendo con un responsabile e concreto: “Come nostro costume, monitoreremo, e dopo questa denuncia-proposta, riferiremo gli esiti ai cittadini.”. Oggi (tra qualche giorno), gli studenti ed i pedoni potranno riutilizzare un piccolo bene pubblico proprio per l’uso a cui era destinato”.

Print Friendly, PDF & Email