Maria Spena al workshop del Villaggio Coldiretti

Sabato 6 ottobre, presso il Villaggio Coldiretti di Roma, Maria Spena ha preso parte a un workshop sul contributo dell’irrigazione

0
455
spena_coldiretti
Spena a evento Coldiretti
Sabato 6 ottobre 2018, presso il Villaggio Coldiretti, l’On. Maria Spena ha preso parte a un workshop sul contributo dell’irrigazione per la competitività delle imprese agricole nel contesto della PAC 2014-2020.
La deputata azzurra, al termine del panel, ha dichiarato: “Anche oggi una giornata dedicata alla scoperta delle eccellenze delle nostre regioni, in particolare quella del Lazio, qui nei tanti stand presenti nel Villaggio Coldiretti. Eccellenze che debbono essere un volano per la nostra economia, che vuole ripartire anche e soprattutto dal settore agricolo e agroalimentare. Il territorio italiano e il suo cibo, negli anni, sono diventati il vero driver del Paese.
Oggi, il Made in Italy, è un brand sinonimo di qualità e sicurezza in tutto il mondo; la nostra filiera va tutelata e incentivata, attuando politiche volte a sostenere agricoltori e imprese agricole.
Questi, troppo spesso, sono sotto la morsa di fenomeni legati a siccità e alluvioni, che danneggiano produzioni e raccolti  nonché causa di tragedie.
Il susseguirsi di stagioni in cui si alternano piogge intensissime ad altri lunghi periodi di siccità ci sta presentando un conto drammatico. Frane, alluvioni e dissesti idrogeologici hanno portato a tragiche perdite di vite umane, come recentemente in Calabria dove hanno perso la vita una mamma con i suoi due bambini.”
Conclude l’On. Spena: “Personalmente continuerò a chiedere al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali che i finanziamenti per l’agricoltura vadano anche e soprattutto nella direzione della manutenzione, dell’ammodernamento per la realizzazione d’interventi riguardanti infrastrutture irrigue e di difesa del suolo.”
Print Friendly, PDF & Email