Marini, “continui la collaborazione tra sindaci e prefetti”

Il Presidente di ANCI Lazio Nicola Marini prende posizione in merito alla direttiva del Ministro dell=?Interno Matteo Salvini su prefetti e sindaci

0
118
nicola_marini
Nicola Marini

In merito alla direttiva del Ministro degli Interni, Matteo Salvini, nella quale si esortano i Prefetti a “supplire”ai Sindaci “distratti” se il contrasto al degrado non risulti efficace, il Presidente di ANCI Lazio, Nicola Marini, risponde:

«E’ importante sottolineare che il rispetto del ruolo dei Sindaci è parte fondamentale e imprescindibile della collaborazione fra istituzioni, soprattutto in considerazione del lavoro che ogni Primo Cittadino svolge quotidianamente con responsabilità, impegno e dedizione, nonostante le innumerevoli difficoltà e con grande attaccamento al territorio per il quale i cittadini lo hanno democraticamente eletto.

Inoltre, la collaborazione tra Sindaci e Prefetti, risulta essere già molto proficua, in un contesto di reciproco rispetto. Le Prefetture devono accompagnare il lavoro dei Sindaci, non certo sostituirli. Questo è il modo migliore e più concreto per combattere il degrado e la criminalità»

 

Print Friendly, PDF & Email