Marino accende il Natale al tempo del Covid_19

Marino accende il Natale al tempo del Covid_19. Un messaggio di speranza, fiducia e resistenza per tutta la città

0
89
luminarie
luminarie

“MARINO ACCENDE IL NATALE AL TEMPO DI COVID-19

UN MESSAGGIO DI SPERANZA, FIDUCIA E DI RESISTENZA PER TUTTA LA CITTA’.

Il periodo storico che stiamo vivendo è molto complesso e delicato, la crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria, in ottemperanza alle norme decretate dai DPCM governativi e regionali, si ripercuote in particolar modo su tutte le Attività Produttive e Commerciali con le quali siamo profondamente solidali.

Vista l’eccezionalità del momento, l’Amministrazione Comunale, ha accolto le istanze presentate nelle diverse riunioni che si sono tenute con i Presidenti di Categoria UCM, ACF, ACNV che hanno richiesto una riunione con l’Assessore alle Attività Produttive, riguardante la situazione critica del momento e di essere portavoce delle volontà dei loro associati circa l’illuminazione dei luoghi commerciali di appartenenza.

Gli incontri avvenuti con i Rappresentanti di Categoria UCM e ACF si sono svolti in Sede comunale, mentre con il Rappresentante di ACNV ed una delegazione di commercianti di Frattocchie e Cava dei Selci, si sono svolti presso una sede di pianura da loro indicata nel rispetto delle distanze di sicurezza.

“L’impegno preso – dichiara l’Assessore Ada Santamaita –   ha  prodotto le installazioni delle luci natalizie in tutte le strade principali dei centri abitati, come segno tangibile dell’Amministrazione Comunale a favore degli Esercenti. Sperando che questa attrattiva favorisca la possibilità di incrementare l’economia cittadina, al fine di  valorizzare e animare i nostri Centri commerciali, comunico che si è deciso di anticipare le accensioni delle luminarie: Dal 26 Novembre Marino si illumina!”

Un’iniziativa che rivendica il bisogno di non rinunciare al calore del Natale, di non rinunciare alle aspettative lavorative, pur essendo consapevoli che la situazione potrebbe cambiare a seguito di nuove normative sanitarie. Sicuramente quest’anno si vivrà il periodo festivo in modalità inedita,  con un’attenzione particolare a tutta la comunità marinese, in segno di gioia e di speranza.

L’Amministrazione Comunale, dimostra in modo costante di mantenere gli impegni presi, di credere all’importanza della collaborazione con le parti e al consolidamento dei rapporti umani, ingredienti fondamentali per una sinergia di intenti”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Marino

 

Print Friendly, PDF & Email