Marino, al via Progetto SIA

0
917
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino
Marino Palazzo Colonna
Palazzo Colonna a Marino

AL VIA IL PROGETTO DI SOSTEGNO PER L’ INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Dal 2 settembre 2016 si potranno presentare le domande

Importante sinergia tra Comune di Marino, INPS, Centro per l’Impiego ed ambito distrettuale

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito ufficiale del Comune di Marino l’Avviso Pubblico relativo al Progetto SIA – Sostegno per l’inclusione attiva.

Il progetto prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate nelle quali siano presenti minorenni, figli disabili o donne in gravidanza accertata. Il contributo è subordinato ad un progetto personalizzato predisposto dal Comune, in rete con i servizi per l’Impiego, i servizi sanitari e le scuole, nonché con soggetti privati ed enti no profit.

“Il nostro Ente – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – ha aderito con solerzia a questo Bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali proprio per combattere il fenomeno della povertà diffusa. Ci siamo già attivati per la ricezione delle domande che l’INPS poi dovrà vagliare sotto il profilo dei requisiti e della erogazione materiale del contributo agli interessati attraverso una Carta precaricata. Molto importante è stata la collaborazione intercorsa con l’INPS, con il centro per l’Impiego e con il Distretto RM H3. Tenuto conto del momento particolare che stiamo attraversando il nostro Ente – ha concluso l’Assessore Cerro – cerca di accogliere e sostenere ogni proposta e progetto utile a contrastare questo fenomeno”.

Gli interessati potranno presentare domanda dal 2 settembre prossimo mediante la compilazione del modello scaricabile on line dal sito dell’INPS, o dal sito del Comune di Marino o da quello del Distretto RM H3.

La domanda va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Marino centro o nella sede distaccata di Frattocchie.

Per ogni altra informazione si rimanda all’Avviso Pubblico pubblicato sul sito www.comune.marino.rm.gov.it.

Print Friendly, PDF & Email