Marino alla consegna della Rosa d’argento 2018

L'assessore di Marino Laziale Andrea Trinca e lo storico cantiere incontrano la comunità civile di Assisi e religiosa della Porziuncola

0
237
marino_assisi
Delegazione Marino ad Assisi

MARINO PRESENTE ALLA CONSEGNA DELLA ROSA D’ARGENTO 2018

L’ASSESSORE ANDREA TRINCA E LO STORICO CANTIERE INCONTRANO LA COMUNITA’ CIVILE DI ASSISI E QUELLA RELIGIOSA DELLA PORZIUNCOLA

Si rafforzano i legami di amicizia tra le due città

Il Comune di Marino, nella persona dell’Assessore Andrea Trinca delegato dal Sindaco Carlo Colizza, è stato presente anche quest’anno alla Cerimonia di assegnazione del riconoscimento “Rosa d’Argento” Donne nel nostro tempo testimoni di fede, speranza e carità tenutasi nel Refettorietto del Convento della Porziuncola ad Assisi, dedicato ogni anno ad una donna che si è distinta nell’esercizio – silenzioso e nascosto – della carità.

La Rosa d’Argento 2018 è andata alla Sig.ra  Azzurra Di Spirito , della regione Campania, regione deputata quest’anno  a donare  l’olio per la lampada di San Francesco.   Giovane donna  della parrocchia di Capaccio-Paestum, che da anni spende il suo tempo con i bambini della parrocchia, aiutandoli nel catechismo e nelle varie attività parrocchiali. Un riconoscimento questo, come ha detto la stessa Azzurra, che ha un sapore non tanto di attestazione di qualcosa di concluso, ma di una nuova strada di maggiore impegno che si apre, sempre in mezzo alla realtà locale e ai piccoli.

Presente alla cerimonia , come sempre,  la presidente dell’Associazione Lo Storico Cantiere di Marino Valeria De Luca, promotrice dei rapporti di amicizia con le città di Assisi e Cortona che durano ormai da dieci anni, insieme a un gruppo di figuranti.

Ad accogliere la delegazione di Marino il Sindaco di Assisi ing. Stefania Proietti, Padre Giuseppe Renda, Custode della Porziuncola e P.  Claudio Durighetto ministro provinciale dei frati minori che ha presieduto la Solenne Celebrazione eucaristica nel corso della quale è avvenuta la consegna della Rosa D’Argento 2018.

Print Friendly, PDF & Email