Marino Aperta Onlus lancia Politeia Giovani 2019

Marino Aperta Onlus lancia Politeia Giovani 2019. La scuola di formazione sociale per i giovani del territorio di Marino Laziale

0
111
PoliteiaGiov19
Politeia Giovani 2019
Anche quest’anno, per il tredicesimo anno consecutivo, Marino Aperta Onlus lancia in primavera la sua scuola di formazione sociale Politeia Giovani 2019. La grande novità di quest’anno è nella fascia di età coinvolta, i giovani dai 15 anni in su, e nel tema “Dal gruppo alla comunità” che il Direttivo – con il suo Presidente onorario don Bruno Meneghini – ha voluto proporre ai molti giovani che orbitano da anni intorno all’associazione di Frattocchie.
Politeia Giovani verrà diretta dall’apprezzata dott.ssa Francesca Napoletano, ben conosciuta ai Castelli, in particolare a Castel Gandolfo in ambito Salesiano, e coinvolta in attività di docenza e coordinamento che spaziano sull’intero territorio nazionale per le sua grandi capacità formative nei settori sociologico, psicologico e relazionale.
La scuola di formazione si articolerà su quattro incontri a partire da lunedì 25 marzo ore 21-22,30 presso la Sala Conferenze del Giardino Incantato, a via Nettunense Vecchia 81-83 a Marino. La partecipazione per i giovani è gratuita.
Con Politeia Giovani 2019” dichiara il Direttivo di Marino Aperta Onlus “viene riproposta al centro dell’attenzione della formazione sociale la figura dei giovani del nostro territorio. Il grande successo delle attività di Marino Aperto Onlus in ambito giovanile, con il Centro Aggregativo Giovanile -CAG – di Frattocchie, il Teatro nelle scuole Levi e Vivaldi, il Comitato Quartiere Giovani, il Musical dei giovani, il Coro del Fiore Blu, i corsi di musica e chitarra, e da fine marzo il Centro domenicale per bimbi e famiglie che partirà a Frattocchie presso la scuola Anna Frank, ci fornisce la grande possibilità di continuare a formare alla solidarietà, all’altruismo e all’attenzione per il territorio e per la tutela dell’ambiente i molti giovani che costituiscono l’ossatura portante dell’associazione.”

 

Primo incontro di Politeia Giovani 2019 di Marino Aperta il 25 marzo a Frattocchie: “dal gruppo alla comunità”

22 Marzo h.9:40 – C’è grande curiosità ed interesse per l’avvio previsto per il 25 marzo prossimo di Politeia Giovani a Frattocchie. La scuola di formazione sociale di Marino Aperta Onlus, scuola arrivata al suo 13 anno di vita, propone per questo ciclo un programma sul tema “Dal Gruppo alla Comunità” con al centro i giovani del territorio da 15 anni in su. Direttrice del Corso 2019 è la dottoressa Francesca Napoletano, conosciuta come formatrice anche in ambito nazionale per gli aspetti sociali, sociologici e relazionali.

Il primo incontro del 25 marzo, alle ore 21 presso la Sala conferenze del Giardino Incantato a via Nettunese vecchia 81-83, ha come tema specifico “Come far parte di un gruppo. Comunità: cosa faccio per gli altri?”.

Un percorso, quello di questo anno, articolato in 4 tappe, con un bacino di possibili partecipanti già in molti casi vicini all’associazione.

Con grande entusiasmo e nella convinzione della bontà dell’iniziativa” commenta il Direttivo dell’associazione Marino Aperta Onlus, associazione che opera oramai da oltre 15 anni sul territorio di Marino “avviamo Politeia Giovani, con uno sguardo particolarmente attento ai ragazzi, alla loro crescita in tutti gli ambiti, anche in ambito sociale, delle relazioni e dell’impegno verso la comunità. Una occasione anche di confronto tra il mondo dei giovani e degli adulti, indispensabile se si vuole condurre un lavoro così impegnativo, come fa Marino Aperta ogni giorno con i suoi progetti sul territorio. Progetti che operano nel silenzio quotidiano e che sono aperti a tutti, nello spirito di accoglienza e apertura che da sempre contraddistingue l’associazione.”

Print Friendly, PDF & Email