Marino, avviso alle donne vittime di violenze

L'Assessore di Marino Laziale Barbara Cerro per affrontare l'emergenza Covid19 propone "telefono rosa e centri anti-violenza disponibili h.24"

0
93
comune_marino
Comune di Marino Laziale
basta_violenze_donne
Basta violenza sulle donne

“AVVISO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZE

Emergenza Nazionale  “Covid-19”

TELEFONO ROSA E CENTRI ANTI-VIOLENZA DISPONIBILI H 24.

In questo periodo di quarantena, le donne vittime di violenza e abusi si trovano a condividere tutto il giorno con il proprio aguzzino gli stessi spazi e la loro la casa si è trasformata in una gabbia da cui uscire è complicato… ma si può.

L’Amministrazione Comunale oltre a ricordare il numero telefonico nazionale 1522 TELEFONO ROSA rende noto anche i riferimenti dei CENTRI ANTI VIOLENZA  distrettuali presenti nel territorio dei Castelli Romani che rispondono in modalità h 24

CAV Casa della Salute di Rocca Priora  *Ricomincio da me: 379.10.11.191

https://www.facebook.com/cavricominciodame

CAV di Ariccia  *Piccoli passi: 379.16.77.172

https://www.facebook.com/cavpiccolipassi

Modalità di contatto in questa situazione di emergenza:

I colloqui già fissati saranno svolti, negli orari di apertura, da un’operatrice in modalità tecnomediata (attraverso skype o whatsapp).

Per i colloqui già fissati o di nuovo contatto che la donna sia impossibilità a svolgere in modalità tecnomediata e vi sia carattere di urgenza, emergenza e/o rischio elevato, un’operatrice le garantirà l’apertura del servizio, concordando giorno ed orario anche al di fuori dei consueti orari di funzionamento e con l’attivazione delle procedure indicate dai richiamati provvedimenti.

Inoltre segnala che nel nostro territorio è presente anche uno SPORTELLO D’ASCOLTO  per donne in situazione di fragilità, gestito dall’ ASSOCIAZIONE di VOLONTARIATO accreditata all’ente locale “DONNE PER IL CAMBIAMENTO – ODV” : 370.12.70.716 che rispondono in modalità h 24  https://www.facebook.com/donnexcambiamento, mail : donne-per-il-cambiamento@googlegroups.com. “Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Marino Barbara Cerro.

 

Print Friendly, PDF & Email