Marino celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Marino celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Su Youtube il video Una, nessuna, tutte dedicato a Franca Valeri

0
66
marino_celebra_25_11
Marino celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

MARINO CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

SU YOUTUBE IL VIDEO “UNA, NESSUNA, TUTTE”  DEDICATO A FRANCA VALERI

Per il quinto anno consecutivo l’Assessorato alle Politiche Sociali ha inteso celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre e lo farà attraverso l’iniziativa denominata

“Dalla Resilienza alla Rinascita. Il contributo delle donne per la libertà”.

Il video del corto, precedentemente annunciato, dal titolo “Una, nessuna, tutte”, incentrato sulla tematica della resilienza delle donne fino alla rinascita attraverso il loro contributo per la libertà, scritto e interpretato dall’attrice Patrizia Bernardini, sarà disponibile sul canale YouTube del Comune di Marino, al seguente link : https://youtu.be/DOZg1a18u40.

…In un giorno qualunque, due donne qualunque. Due amiche, si telefonano. Una telefonata qualunque, di routine, probabilmente quotidiana, per le solite “quattro chiacchiere”. Due donne diverse, innanzitutto per la provenienza, una è sarda, l’altra romana. Non vedremo mai i volti delle due donne, come non sapremo mai i loro nomi, proprio perché sono simbolo di tutte noi, di tutte le donne, siamo “Una, nessuna, tutte”, perché la lotta per la libertà, la resilienza e la rinascita, non passano solo attraverso le grandi opere di artiste, sociologhe, politiche, grandi donne della storia che ci insegnano, ci guidano, ci ispirano. La lotta è quotidiana e passa nelle piccole e grandi cose della vita di ognuna di noi. Passa nei nostri rapporti di ogni giorno, e una donna qualunque può essere ispiratrice del cambiamento e della rinascita di sé e dell’altra che ha accanto. Posso esserlo io, puoi esserlo tu, possiamo esserlo tutte: Una, nessuna, tutte…

“Un ringraziamento di cuore a tutte le persone che hanno contributo alla realizzazione del video e dell’illuminazione della facciata di palazzo Colonna e a chi ha creduto in questo progetto consentendo la visione nelle scuole del nostro territorio e nelle case dei nostri cittadini e cittadine” queste le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Marino.

 

 

Print Friendly, PDF & Email